Valerio Antonini, presidente dei Trapani Sharks e del Corriere dello Sport, nella giornata di oggi mercoledì 7 febbraio ha rilasciato delle dichiarazioni a dir poco sorprendenti proprio al Corriere dello Sport. Antonini infatti non si è limitato a promettere, come sempre, di portare Trapani in Serie A, ma ha anche lasciato intendere che sarebbe in trattativa per la prossima stagione con Milos Teodosic.
Valerio Antonini, Trapani e Teodosic: cosa c’è di vero?
Andiamo a vedere le dichiarazioni di Valerio Antonini al Corriere dello Sport, nello specifico quelle riguardanti Milos Teodosic. Per comprendere al meglio le parole del presidente di Trapani è bene ricordare che la squadra siciliana è attualmente prima nel campionato di Serie A2 ed è anche la favorita assoluta per guadagnarsi la promozione diretta in Serie A per la prossima stagione. Inoltre Antonini nelle sue dichiarazioni non ha mai nascosto la sua ambizione di voler portare gli Sharks al top del basket italiano e non solo.
“Abbiamo già l’accordo con due giocatori importanti e molto forti. Ed è in piedi una trattativa con un serbo che sta giocando in patria ed è stato in Italia.” In seguito a questa affermazione l’intervistatore Fabrizio Fabbri chiede se si possa trattare di Teodosic, e Antonini risponde così: “Lo ha detto lei, fiuto da giornalista.”
Sono senza dubbio parole forti, pregne di ambizioni e di buone speranze, ma cosa ci sia realmente di vero lo capiremo soltanto nei prossimi mesi. Trapani infatti è vero che possiede, proprio grazie ad Antonini, un ottimo budget sul mercato e sicuramente il progetto dei siciliani è molto promettente, intrigante ed ambizioso, ma in questo momento immaginarsi un campione come Teodosic (nonostante Milos sia un classe 1987) fuori dall’Eurolega non è semplice. Attualmente la prerogativa per Trapani deve essere centrare la promozione in Serie A, che manca dalla stagione 1991/1992, e poi verrà il momento dei sogni. Ad oggi non possiamo prevedere cosa accadrà, ma la sensazione è che da Valerio Antonini ci si possa aspettare realmente di tutto. Chissà dunque che non rivedremo presto il campione serbo in LBA, dove ha già disputato quattro stagioni con la Virtus Bologna (2019-2023).