E’ partito il torneo organizzato dalla Umana Reyer Venezia, il torneo “Umana Reyer E-Cup” dedicato al videogame NBA2K22 con partecipanti ventiquattro studenti di dodici istituti del territorio (due per istituto). Sarà un torneo strutturato in quattro pomeriggi di gioco in una location suggestiva e ben strutturata. Il primo ed il secondo istituto classificato di ogni girone e le due migliori terze accederanno alle Final Eight del torneo eSport, in programma per il 31 marzo direttamente al Palasport Taliercio. Ogni coppia di ragazzi si sfiderà 2vs2 ad una partita sul videogame NBA2K22 e saranno presenti ospiti e commentatore speciali!
Umana Reyer E-Cup: l’obiettivo del torneo ed il trofeo
Da sempre l’Umana Reyer Venezia vanta un legame solido con tutte le scuole ed i giovani studenti del territorio. La pandemia ha però impedito a questo legame di svilupparsi ulteriormente, dunque ecco l’iniziativa della società oro-granata. Negli ultimi anni tutti noi, specialmente i giovani, hanno subito un forte rallentamento della loro vita sociale, non potendo frequentare scuole, palestre ed altri luoghi di aggregazione. Questo ha fatto sì che ognuno di noi abbia incrementato la propria vita “virtuale”, andando quindi a trascorrere più tempo davanti a televisori, computer e, appunto, videogame.
Quindi uno degli obiettivi di questa iniziativa sta nello sfatare l’assunto che il videogioco porti all’esternazione dalla realtà e all’isolamento. Oltre a ciò, uno degli obiettivi della società oro-granata sta nel voler approcciarsi ai giovani utilizzando il loro linguaggio, facendoli sentire più a loro agio e parlando la loro lingua.
Infine, il terzo obiettivo di questa iniziativa riguarda la Reyer School Cup. Per questa stagione non è stato possibile organizzare nuovamente la competizione, ma si punta a ripartire dalla stagione 2022/23.
Grazie alla collaborazione con Fablab laboratorio per la cultura digitale, è stato realizzato anche un trofeo per questo torneo, realizzato interamente con una stampante 3D con materiale riciclato.
Tutte le tappe saranno trasmesse live sul nuovo canale twitch della società oro-granata e su matchday.gg a partire dalle ore 15.00. La prima tappa è già online!
Qui puoi trovare tutte le news sulla Lega Basket Serie A.