Home Lega Basket ABasket mercato A Ufficiale: Alex Poythress lascia l’Olimpia Milano e va allo Zenit

Ufficiale: Alex Poythress lascia l’Olimpia Milano e va allo Zenit

di Andrea Gordini
Alex Poythress Olimpia Milano

La notizia era nell’aria già da tempo, ma ora è ufficiale: Alex Poythress lascia l’Olimpia Milano dopo una sola stagione e si trasferisce in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Finisce dunque con un sapore agrodolce l’avventura dell’ex Maccabi in Lombardia, frenata ancor prima di iniziare quando al reparto lunghi si aggiunse a mercato inoltrato Nikola Mirotic, un imprevisto molto piacevole per i tifosi dell’Olimpia che però ha provocato un importante ridimensionamento del minutaggio di Poythress che è rimasto a guardare i suoi compagni giocare per tutta la durata dei playoff.

Ora, con i minuti del partente Nicolò Melli che saranno giocati da LeDay, l’ex Maccabi Tel Aviv non resterà un altra stagione a giocare come centro di ricambio di Josh Nebo. Anche con l’impedimento di poter giocare le coppe per le squadre russe, di fronte ad un’offerta cospicua con u minutaggio ampio Poythress ha accettato rapidamente la corte dello Zenit San Pietroburgo dove costruirà un intrigante asse play-pivot con Thomas Heurtel. Si tratta di un ritorno in biancoazzurro per il lungo nativo di Savannah naturalizzato ivoriano, dopo la parentesi dal 2020 al 2022 in cui ha vinto il campionato russo nella stagione 2021/2022.

Olimpia Milano, Alex Poythress dice addio: il comunicato 

La notizia della separazione con Poythress è stata ufficializzata dall’Olimpia Milano tramite una nota sul proprio sito ufficiale dove viene augurato il meglio al giocatore: “La Pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Alex Poythress per la stagione trascorsa insieme e la conquista dello scudetto e gli augura il meglio possibile per il suo futuro.”

You may also like

Lascia un commento