Secondo il rumor lanciato in mattinata dal sito web Sportando, il centro attualmente militante nella VL Pesaro Tyler Cain potrebbe essere in partenza a fine stagione, destinazione Reyer Venezia. L’ex Brescia ha firmato un contratto biennale alla corte di coach Repesa, ma l’opzione di uscita concordata al momento dell’accordo potrebbe permettere al pivot di raggiungere la laguna per il campionato 2021/2022.
Le cifre di Tyler Cain
In questa annata con la VL Pesaro Tyler Cain é stato un vero e proprio fattore difensivo, tanto da ottenere la candidatura agli LBA Awards per il premio di miglior difensore della regular season. In questo senso possono sicuramente dire la loro i 9 rimbalzi catturati dal giocatore di Rochester. Sul fronte offensivo Cain ha totalizzato 11,5 punti di media, con il 59% dai due punti e il 58% dalla linea della carità. Completano il bottino statistico le 2 palle recuperate a partita e i 3,5 falli subiti di media a partita.
La carriera
Nato il 30/06/1988 a Rochester (Minnesota), inizia la sua carriera giovanile nel 2002 con la maglia di John Marshall High School con cui resta fino al 2006 prima di passare all’S.D. Coyotes. Nel 2010 approda in Lettonia con il VEF Riga, formazione con cui milita per due stagioni. Nel 2012/2013 resta nella capitale baltica difendendo i colori del Barons Riga.
La stagione successiva arriva in Italia dove scende in campo con la Fulgor Libertas Forlì. Nel 2014/2015 inizia la sua esperienza triennale nel campionato francese: prima con il Pau – Lacq – Orthez, poi con la maglia del Digione e infine con i colori di Chalon – Reims. Per il 2017/2018 torna in Italia dove per due anni fa parte del roster della Pallacanestro Varese prima di approdare alla Leonessa Brescia con cui ha disputato la stagione 2019/2020. Nella stagione successiva é alla VL Pesaro alla corte di coach Jasmin Repesa.