La crisi di Treviso permette a Napoli di recuperare terreno, facendola balzare al decimo posto. La squadra di Massimiliano Menetti è invece sprofondata verso i bassifondi, facendo scaturire una reazione negativa da parte del pubblico del Palaverde.
Analisi del match Treviso – Napoli
Una volta tolta la ruggine del primo periodo, la squadra di Maurizio Buscaglia ha inflitto un sonoro parziale ai padroni di casa che, nonostante i tentativi di ricucire lo strappo, non si sono mai resi eccessivamente pericolosi.
Nonostante l’esordio in chiaroscuro di Arthuras Gudaitis, probabilmente non ancora entrato appieno nei meccanismi, la Gevi ha giocato un’ottima gara offensiva, in particolare Markies McDuffie. L’ala di Patterson ha messo in mostra tutto il suo talento, 27 punti in 31 minuti, riconsegnando al mittente i tentativi di rimonta della Nutribullet.
La mano di Buscaglia inizia a vedersi, ma dovrà ancora lavorare sui black-out che ogni la squadra si prende, soprattutto se vogliono provare ad agguantare i playoff.
Il destino di Treviso invece sembra segnato: 10 sconfitte su 13 partite, e pochi accenni di ripresa. I cali di giocatori come Giordano Bortolani e Nikola Akele si fanno sentire, complicando ulteriormente la già precaria panchina di Menetti. La poca profondità del roster e gli impegni in Europa hanno purtroppo inciso in maniera negativa, creando probabilmente crepe all’interno del gruppo.
Tabellini del match
Parziali singoli: 10-17; 3-20; 27-15; 27-15
Parziali progressivi: 10-17; 13-37; 40-52; 67-77
Treviso : Jurkatamm ne, Russell 4, Faggian ne, Bortolani 3, Imbrò 11, Chillo 7, Sims 8, Sokolowski 6, Dimsa 22, Jones 6, Akele.
Allenatore: Max Menetti
Napoli : Zerini 12, McDuffie 27, Gudaitis , Vitali 5, Velicka 4, Parks 16, Marini 2 , Uglietti 2, Lombardi ,Rich 9, Totè ne, Grassi ne.
Allenatore: Maurizio Buscaglia