Home Lega Basket ADinamo Sassari Trapani Shark, che colpo! Arriva Stefano Gentile dalla Dinamo Sassari

Trapani Shark, che colpo! Arriva Stefano Gentile dalla Dinamo Sassari

di Michele Nespoli
Stefano Gentile Trapani Shark

I Trapani Shark piazzano un colpo da Serie A: Stefano Gentile, esterno ormai ex Dinamo Sassari giocherà con la squadra siciliana per questo finale di stagione. La notizia dopo essere stata riportata da diversi organi d’informazione come Pianetabasket e il Corriere dello Sport è stata confermata nella giornata di oggi, 29 marzo.

Stefano Gentile-Trapani Shark: è fatta

Stefano Gentile ai Trapani Shark è una trattiva praticamente ai dettagli, manca solo l’annuncio. Il capitano della Dinamo Sassari nella giornata di domani, sabato 30 marzo, disputerà la sua ultima partita con il club sardo per aggregarsi alla squadra di Trapani da settimana prossimo. Le parti hanno raggiunto un accordo fino al termine di questa stagione. Il fratello di Alessandro dunque si prepara ad aggregarsi al team del presidente Antonini e aiuterà i Trapani Shark a raggiungere il grande obiettivo chiamato “approdo in LBA“.

Con questo acquisto Trapani conferma le sue elevatissime ambizioni e si prepara a tentare l’assalto alla Serie A. La squadra siciliana attualmente è saldamente al primo posto del girone verde (dove si trova anche Cantù) della Serie A2 23/24 ma dovrà farsi trovare pronta per i playoff che li vedranno coinvolti come protagonisti assoluti al termine della fase ad orologio attualmente in corso. Per questo la scelta di Stefano Gentile non è casuale: il classe 1989 di Maddaloni, prima di firmare il primo contratto con Sassari nel 2018, aveva lasciato Reggio Emilia per approdare alla Virtus Bologna in Serie A2. E proprio Gentile fu uno dei protagonisti della promozione della Virtus, il primo passo per il ritorno a grandi livelli del club bolognese. Il presidente di Trapani, tutta la società e i suoi tifosi si augurano che l’esito sarà lo stesso.

In questa stagione 23/24 Stefano Gentile sta viaggiando con 4.7 punti, 1.9 rimbalzi e 2.4 assist di media in 16.7 minuti di impiego medio con la Dinamo Sassari in LBA.

You may also like

Lascia un commento