Home Lega Basket A Trapani Shark, Antonini: “Obiettivo semifinali scudetto”

Trapani Shark, Antonini: “Obiettivo semifinali scudetto”

di Stefano Sanaldi

Il presidente di Trapani Shark, Valerio Antonini, in una intervista concessa a Gazzetta.it ha lanciato la sfida alla Serie A della prossima stagione, parlando degli obiettivi della sua Trapani. Una squadra che sarà ambiziosa, come lo è il suo presidente. Nel corso dell’intervista, oltre a dichiarare gli obiettivi della prossima stagione, anche qualche spunto di riflessione su mercato e sul nuovo corso in panchina.

Trapani Shark, Antonini lancia la sfida

Sarà una Trapani Shark agguerrita quella che il presidente Antonini presenterà al via della prossima stagione di Serie A. Lo stesso numero uno del club siciliano lancia la sfida alle potenze del nostro campionato, ponendo obiettivi prestigiosi per una squadra neo promossa.

“Fisso l’obiettivo: puntiamo almeno alle semifinali scudetto, poi entro tre anni a consolidarci stabilmente in Europa. È nell’interesse del campionato e del movimento che si creino alternative al duopolio Olimpia-Virtus. Ci proveremo noi, con un progetto che coinvolge tutta la Sicilia, ma chiaramente possono farlo anche Venezia, Brescia, Reggio Emilia. Più siamo, meglio è”, questa l’apertura dell’intervista di Antonini.

Immancabile anche una battuta sul mercato, che vede Trapani molto attiva, almeno stando ai rumors: “Ho anche fatto un’offerta importante ad Awudu Abass: se accettasse diventerebbe il re di Trapani, oltre che il giocatore perfetto per dimostrare la serietà del progetto e le ambizioni”.

Infine, una domanda sull’ennesimo ribaltone in panchina, con Jasmin Repesa che sarà il condottiero della formazione la prossima stagione. Il terzo cambio di allenatore in pochi mesi per una squadra che stava già viaggiando a vele spiegate verso una storica promozione: “ Voglio precisare una cosa, non sono un mangia allenatori: spero che Andrea Diana, il coach della promozione, accetti di rimanere con noi da assistente di Repesa. Sarebbe uno step importante nella sua crescita, crediamo in lui, sceglierlo dopo l’esonero di Parente è stata una mossa decisiva per vincere. Io voglio solo vincere”.

You may also like

Lascia un commento