Home Lega Basket A Trapani Shark, Antonini: “Obiettivo semifinale, cerchiamo italiani di livello”

Trapani Shark, Antonini: “Obiettivo semifinale, cerchiamo italiani di livello”

di Salvatore Caligiuri

La stagione LBA comincerà nel prossimo mese di settembre ma le squadre cominciano a muoversi per formare i nuovi roster. Una delle sorprese della scorsa stagione è stata Trapani Shark, che ha dominato la Serie A2 tornando nella massima serie dopo molti anni di assenza. Il presidente dei siciliani Valerio Antonini ha rilasciato un’intervista a DAZN Got Game, nella quale ha toccato molti temi, tra cui gli obiettivi della neopromossa.

Trapani Shark, Antonini: “Stiamo cercando italiani di grande livello”

“Stiamo cercando di comprare giocatori che possono portare la squadra a completare il percorso di crescita di quest’anno”, ha dichiarato il presidente di Trapani Shark Antonini. “Abbiamo preso due giocatori straordinari, uno di questo è Alibegovic, che ha contratto da Eurolega. Stiamo cercando due se non tre giocatori italiani nel giro della Nazionale e poi atleti stranieri che possano completare i nostri. Sarò contento se arriviamo almeno in semifinale“.

“Il basket ha dimostrato che con Venezia e Sassari nulla è impossibile. Soprattutto quando si programma con intelligenza e voglia di fare”, ha proseguito Antonini nel corso dell’intervista. “Ho visto le Finali scudetto e mi piacciono Melli, Tonut e Abass, dovremmo puntare a giocatori di questo livello. Abbiamo contattato Teodosic ma lui chiaramente non sarebbe mai venuto in A2. Ho investito in Stefano Gentile e lui ha rinnovato con la Stella Rossa. Lo avevo messo come primo nome, se mi avesse detto si lo avrei comprato”.

Il presidente di Trapani Shark Antonini si è poi espresso sulle due figure di spicco dell’Olimpia Milano e della Virtus Bologna: “Armani e Zanetti sono due personaggi per me al momento inarrivabili. Due giganti straordinari, che fanno investimenti incredibili in due città che rispondono. Qui è un terreno ancora troppo vergine per pensare di fare le cose come fanno loro”.

You may also like

Lascia un commento