Home Lega Basket ABertram Tortona Tortona – Varese: la Bertram va oltre quota 100

Tortona – Varese: la Bertram va oltre quota 100

di Niccolò Boschi

Termina 104 a 99 in favore di Tortona il match tra Bertram Tortona ed Openjobmetis Varese valido per la 27esima giornata di Lega Basket Serie A. Una partita che vede i biancorossi senza un allenatore vero e proprio, ma con Giancarlo Ferrero in veste di coach.

Bertram Tortona – Openjobmetis Varese: analisi del match

Tortona trova nei propri giocatori delle mani caldissime capaci di prendere ritmo e fare male alla difesa avversaria. Altro fattore fondamentale è il gioco di squadra che la Bertram dimostra con ottimi passaggi ed assist a premiare i giocatori più liberi. Un attacco capace di segnare ben 32 punti nel secondo quarto dominato da Mike Daum: 13 punti e 5 rimbalzi nei primi 20 minuti.

L’Openjobmetis sembra essere un’altra squadra rispetto a quella del match contro Trieste, più aggressiva e più incisiva. Questo è dato dalla voglia di vincere e di far vedere qual è la vera Varese, di Andriu Tomas Woldetensae, autore di preziose giocate sia in attacco che in difesa. Dopo aver avuto un momento di calo dell’intensità, a tenere vive le speranze di Varese è Justin Reyes con numerose giocate di cuore. Un messaggio molto importante lo spirito di sacrificio di Reyes dopo le controversie che l’hanno coinvolto con Joahn Roijakkers.

Un match molto intenso sia offensivamente che difensivamente e giocato a ritmi altissimi. Per l’Openjobmetis vale come una redenzione della passività dimostrata contro l’Allianz Trieste nello scorso appuntamento del campionato. Ad ogni canestro di Tortona, Varese ha replicato e viceversa. 

Varese prova la volata finale trainata da un Paulius Sorokas da 19 punti complessivi di cui 12 nell’ultimo periodo, ma non basta. Tortona si è dimostrata superiore e si è avvalsa di un Mike Daum da 33 punti e 11 rimbalzi con un 7 su 9 da oltre l’arco.

I tabellini

Parziali singoli quarti: 22-21, 32-24, 24-23, 26-31.

Parziali complessivi: 22-21, 54-45, 78-68, 104-99.

Bertram Tortona: C. Mortellaro, C. Wright 7, L. Pezzulla, R. Tavernelli, E. Fridriksson, A. Filloy 12, B. Mascolo, L. Severini 3, J. Sanders 9, M. Daum 33, T. Cain 15, J.P. Macura 20. Coach Marco Ramondino.

Openjobmetis Varese: A. Beane 9, A.T. Woldetensae 17, P. Sorokas 19, G. De Nicolao 4, S. Vene 6, J. Reyes 15, M. Librizzi 6, N. Virginio, G. Ferrero 3, G. Caruso 2, M. Keene 18, W.L. Zhao. Coach Giancarlo Ferrero.

You may also like

Lascia un commento