Home Lega Basket ABertram Tortona Tortona, De Raffaele: “Successo contro Venezia molto importante”

Tortona, De Raffaele: “Successo contro Venezia molto importante”

di Giacomo Zingaro

Nella diciassettesima giornata di campionato la Bertram Tortona ha ottenuto un prezioso successo contro l’ex capolista Reyer Venezia, della partita contro i lagunari ha parlato l’allenatore dei piemontesi Walter De Raffaele.

Il tecnico livornese ha sottolineato l’importanza della vittoria ottenuta che permette alla squadra piemontese di restare in corsa per un posto ai playoff, distante solo due successi dopo la sconfitta di Trento contro la Germani Brescia.

Tortona – le parole di De Raffaele sulla gara contro Venezia

L’arrivo in panchina di De Raffaele sembra aver svoltato la stagione della Bertram che, dopo aver impensierito l’Olimpia Milano sul proprio parquet, ha battuto la capolista Reyer Venezia in quel del Palaenergica. A parlare della vittoria contro i lagunari è stato lo stesso allenatore dei piemontesi, che ha evidenziato l’importanza del successo ottenuto sia per la classifica sia per il morale dei giocatori. “Per noi si tratta di una vittoria importantissima per diversi motivi: in primis per la classifica, poi perché è arrivata contro una grande squadra. E’ una vittoria importante per i miei giocatori perché conferma che la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta.”

L’ex allenatore proprio della Reyer ha sottolineato l’impatto difensivo della sua squadra che ha tenuto a soli 69 punti uno dei migliori attacchi del campionato. “Oggi ha giocato un ruolo fondamentale la difesa, il sacrificio e la disponibilità di tutti i giocatori che sono scesi in campo. Credo che oggi si sia visto davvero il senso di squadra”. Parole al miele per Weems, autore del parziale decisivo che ha spezzato la partita. “Sono particolarmente contento per la prestazione di Kyle Weems, gli serviva una partita come questa”.

De Raffaele ha indicato l’atteggiamento in campo come fattore determinante per le sorti della stagione accompagnato dall’umiltà e dal lavoro. “Sono felice per questo pubblico che questa sera è stato davvero presente, il pubblico ci deve trascinare ma è l’atteggiamento della squadra che deve venir prima. Una vittoria importante che ci da fiducia ma che ci lascia ancora con l’idea di stare a testa bassa, molto umili e con la consapevolezza che dobbiamo continuare a lavorare”.

You may also like

Lascia un commento