Home Eurolega Olimpia Milano, infortunio per Baldasso: i tempi di recupero

Olimpia Milano, infortunio per Baldasso: i tempi di recupero

di Kevin Martorano

Situazione non facile quella riguardante gli infortuni in casa Olimpia Milano, con Tommaso Baldasso che si è aggiunto alla lista infortunati nel corso del match di LBA contro la Germani Brescia. Il giocatore italiano ha infatti abbandonato il campo dopo pochi minuti di gioco e, negli spogliatoi, è stato portato su una barella ed in lacrime, cosa che lasciava pensare ad uno stop lungo. In realtà, il comunicato ufficiale dell’Olimpia Milano fa tirare in parte un sospiro di sollievo, visto che: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Tommaso Baldasso nel corso del primo quarto della gara di domenica scorsa contro la Germani Brescia si è procurato un trauma distorsivo alla caviglia destra che verrà rivalutato in tre settimane”.

Olimpia Milano, la situazione infortuni

In questo inizio di stagione in casa Olimpia Milano, come nella maggior parte delle squadre, si sono verificati alcuni infortuni che hanno accorciato le rotazioni della squadra. Oltre a quello di Baldasso, in casa milanese si sono verificati gli infortuni di Mitrou-Long, di Datome, di Shields e quello di Pangos, rientrato però nella gara contro Brescia.

Per il playmaker ex Brescia sono almeno due le settimane di stop, stesso discorso per Gigi Datome, che potrebbe rientrare però già nella prossima settimana. Sembra essere invece pronto al rientro in campo Shavon Shields, giocatore fondamentale per la squadra di coach Ettore Messina, il quale dopo aver saltato l’ultima parte di preparazione e le prime due gare stagionali, potrebbe fare il suo esordio nella prima giornata di Euroleague, giovedì 6 ottobre contro l’ASVEL Villeurbanne.

You may also like

Lascia un commento