Home Lega Basket A Toko Shengelia torna a disposizione di coach Scariolo

Toko Shengelia torna a disposizione di coach Scariolo

di Giacomo Zingaro

Come riportato dal Corriere di Bologna, è atteso per giovedì sera nella trasferta contro il Real Madrid il debutto stagionale di Toko Shengelia.

Il giocatore georgiano era ai box da metà agosto per un infortunio alla spalla che l’ha costretto a dare forfait agli europei giocati in casa dalla sua nazionale.

Toko Shengelia – le ultime

Toko Shengelia, durante la partita di qualificazione ai mondiali tra la sua Georgia e l’Olanda, ha riportato un infortunio alla spalla che ha costretto il giocatore di Tblisi ai box per un periodo di circa due mesi.

Il giocatore georgiano, concluso il periodo di recupero e riabilitazione post infortunio, tornerà a disposizione di coach Scariolo per la partita che la Virtus Bologna giocherà giovedì sera in casa del Real Madrid allenato da Chus Mateo.

Non è ancora saputo se Shengelia avrà qualche restrizione di minuti nelle prime partite o se potrà essere impiegato a pieno regime dall’allenatore bresciano. Ciò che è evidente, invece, è la necessità che la squadra del patron Zanetti ha dell’esperienza e della classe dell’ex giocatore del CSKA Mosca per sovvertire un inizio di stagione europea abbastanza deludente.

La Virtus, infatti, è reduce, nell’ultimo turno di Eurolega, da una brutta sconfitta sul campo del Partizan Belgrado, partita nella quale sono emerse tutte le difficoltà della squadra bolognese, sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva.

Il record attuale di Bologna nella massima competizione europea è di una vittoria, ottenuta in casa con il Bayern Monaco, e tre sconfitte, per questo motivo la compagine virtussina dovrà cambiare marcia in tempi abbastanza celeri se vorrà restare in lotta per l’obiettivo dei playoff.

You may also like

Lascia un commento