Nonostante un inizio farraginoso, la Dinamo Sassari chiude i conti con la Openjobmetis Varese all’inizio del secondo tempo e si conferma in testa al girone, mandando a segno tutti i giocatori schierati. La prossima sfida per la squadra di coach Demis Cavina sarà il 18 Settembre a Bologna contro la Happy Casa Brindisi, alle ore 15 nei quarti di finale della Supercoppa Discovery +.
Dinamo Sassari-Openjobmetis Varese: l’analisi del match
Sfida all’ultimo canestro tra gli esterni David Logan ed Elijah Wilson, i migliori marcatori delle loro rispettive squadre. Logan ha iniziato col botto, 11 punti minuti in neanche 3 minuti di utilizzo, per poi raffreddarsi e chiudere la partita a 13 punti in 13 minuti con 3 palle recuperate ed 1 rimbalzo in aggiunta. Wilson ha chiuso invece il match con 18 punti in 34 minuti di utilizzo, anche se alcuni di questi, 9 per la precisione, sono arrivati nel garbage time.
I lunghi invece, in particolare John Egbunu e Christian Mekowulu, hanno giocato decisamente al di sotto delle aspettative. Menzione speciale per Guglielmo Caruso, che in attacco ha fatto una buona partita, chiudendola con 8 punti in 12 minuti, e per Giovanni De Nicolao, che ha provato a tenere in partita i suoi finché ha potuto.
Partite insufficienti per Alessandro Gentile e Jalen Jones, da cui coach Adriano Vertemati si aspetta decisamente di più, soprattutto dal casertano. Insufficienza anche per Kaspar Treier, che sembra decisamente fuori condizione.
Sono arrivate due bombe dall’arco da un giocatore sassarese, ma che non si chiama Marco Spissu. Massimo Chessa è stato importante in attacco chiudendo la partita con 6 punti, assieme al capitano Giacomo De Vecchi, ma il lavoro più importante lo ha fatto in difesa, dimostrandosi prezioso per le rotazioni.
Tabellini del match
Parziali singoli quarti: 17-18; 23-17; 20-9; 17-17
Parziali progressivi: 17-18, 40-35; 60-44; 77-61
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: D.Logan 13, A.Clemmons 7, L.Gandini 3, G.Devecchi 6, K.Treier 1, M.Chessa 6, J.Burnell 12, E.Bendzius 6, C.Mekowulu 5, S.Gentile 6, T.Battle 10, J.Borra 2. Coach: Demis Cavina
Operjobmetis Varese: A.Gentile 7, A.Beane 3, P.Sorokas 9, G.De Nicolao 7, E.Wilson 18, M.Librizzi, J.Egbunu 4, N.Virginio, G.Ferrero , J.Jones 5, G.Caruso 8. Coach: Adriano Vertemati