Home Lega Basket ABasket mercato A Shock Olimpia Milano, Nicolò Melli non rinnova e saluta

Shock Olimpia Milano, Nicolò Melli non rinnova e saluta

di Giacomo Zingaro
Olimpia Milano in EuroLeague: i play-in sono possibili?

Fulmine a ciel sereno in casa Olimpia Milano, attraverso un comunicato pubblicato sul profilo Twitter la società meneghina ha comunicato la separazione con il capitano Nicolò Melli. Il contratto dell’ex giocatore dei New Orleans Pelicans scadrà il 30 giugno e le due parti non sono riuscite a raggiungere un accordo per il rinnovo. Melli è stato uno dei protagonisti dello scudetto vinto dall’Olimpia battendo in finale la Virtus Bologna.

Olimpia Milano – il saluto a Nicolò Melli

Attraverso un post pubblicato sul profilo Twitter della società, l’Olimpia ha comunicato la separazione con Nicolò Melli ringraziando il capitano per il contributo fornito nel corso delle ultime tre stagioni nelle quali la squadra di Messina ha conquistato lo scudetto sconfiggendo i rivali della Virtus in finale. Vedremo nelle prossime ore se l’azzurro pubblicherà un aggiornamento sul motivo della scelta di non rinnovare.

 

Melli è arrivato all’ombra della Madonnina nell’estate del 2021 dopo l’esperienza NBA vissuta con le maglie di New Orleans e di Dallas. In queste tre stagioni il contributo del giocatore reggiano, soprattutto dal punto di vista difensivo e di leadership, è stato fondamentale per i successi milanesi. Le due parti erano in trattativa per un accordo sul rinnovo del contratto e vi era molta fiducia su una possibile intesa. Evidentemente nelle ultime ore vi è stata una rottura che ha portato alla separazione.

Nella stagione appena conclusa Melli ha viaggiato a quasi 9 punti di media in campionati ai quali sommava 6 rimbalzi a partita. Il capitano della Nazionale diventa a questo punto uno dei pezzi pregiati del mercato europeo, nel corso dell’inverno si era parlato di un interesse molto forte da parte del Partizan. Sicuramente questa notizia lascia di stucco i tifosi milanesi che vedevano in Nicolò una bandiera, probabilmente a breve avremo notizie su questo doloroso addio prima che Melli possa concentrarsi sul Preolimpico da disputare con la maglia azzurra.

You may also like

Lascia un commento