Home Lega Basket A Gara 2 semifinale playoff 2016: Reggio ok, Milano che sorpresa

Gara 2 semifinale playoff 2016: Reggio ok, Milano che sorpresa

di Maurizio Maesani

Con gara uno ormai alle spalle è ora di passare al secondo round di questi entusiasmanti playoff del campionato di serie A. Subito una grande sorpresa cioè Venezia espugna il parquet di Milano mentre Reggio vince in casa su Avellino.

Reggio-Avellino 1-0. Vittoria molto convincente dei ragazzi di coach Menetti. Partita inizialmente in equilibrio con Avellino avanti di 5 al termine del primo quarto. Da li in poi Reggio inizia a giocare e mette il turbo sia nel secondo che nel terzo periodo chiudendo il match con il risultato di 83-69. L’Mvp di questa gara 1 va a Polonara che ha messo a referto 18 punti e 12 rimbalzi. Avellino invece non è riuscita a trovare la continuità che ha espresso molto bene nel primo quarto. Il migliore per gli irpini è stato Ragland che ha chiuso con 16 punti e 7 rimbalzi.

Milano-Venezia 0-1. Partita molto bella al PalaDesio chiusa con una vittoria importante conquistata da Venezia che ribalta il fattore campo. Il match per i primi due quarti è rimasto in sostanziale equilibrio con Milano che ha chiuso in vantaggio il primo tempo col punteggio di 43-38. Da quel momento in poi il buio completo di Milano e la ribalta di Venezia che con un parziale di 28-10 porta a casa la partita. Solo nel finale Milano tenta senza successo la rimonta di orgoglio ma la partita ormai era in ghiaccio. Si chiude con il punteggio di 77-84 per Venezia. L’Mvp di gara 1 va a Green autore di 16 punti e 6 assist. Per Milano gran partita di Sanders con 28 punti e 6 rimbalzi, gravemente insufficiente i due play milanesi in particolare Kalnietis e soprattutto Lafayette. Tutto è ancora aperto dato che le vittorie da conquistare per passare in finale sono 4.

Per Nba Passion

Maurizio Maesani

 

You may also like

Lascia un commento