Luis Scola ha provato a fare un po’ di chiarezza sul “caso Okeke“, situazione che ha portato alla sospensione del ragazzo e costretto i lombardi a tornare di prepotenza sul mercato, firmando Abdel Kader Fall. La leggenda argentina, con parole ferme e precise, ha messo ordine e descritto la posizione dell’Openjobmetis Varese. Di seguito alcuni estratti delle dichiarazioni di Scola riportate da Varesenoi.
Scola: “Okeke, per ora, solo sospeso”
Leonardo Okeke, pivot 21enne, è stato sospeso da Varese per motivi disciplinari lo scorso 3 agosto. Okeke è (era?) legato alla squadra lombarda con un contratto sino al 2027, ma ora la situazione è in alto mare. In maglia biancorossa ha fatto ritorno in campo dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per più di un anno.
Su questo argomento Scola si è espresso così:
“Leo Okeke rimarrà sospeso finché la sua situazione personale non sarà risolta. Noi non sappiamo ancora tutto della vicenda che lo riguarda, anche perché è successa mentre era in vacanza. Quando si chiariranno gli aspetti legali, decideremo il da farsi. Per ora Leo è sospeso, ma lo consideriamo ancora parte della nostra squadra. Il rapporto con lui non è ancora chiuso.”
Il dirigente argentino ha poi parlato della formula che Varese adotterà per la prossima stagione: “Il 6+6 non è oggetto di nostra valutazione al momento, poi tutto può cambiare. Caruso? Non è sul mercato, Milano non può mandarlo via. Ad oggi, la nostra squadra è quella che sapete con le aggiunte di Fall e Del Candia.”