Home Lega Basket AGivova Scafati Scafati, Longobardi: “Amareggiato per Logan”

Scafati, Longobardi: “Amareggiato per Logan”

di Stefano Sanaldi
David Logan autentico mattatore con 29 punti e 6 triple

Negli ultimi due giorni, una notizia clamorosa ha tenuto banco in tutte le discussioni riguardanti il basket italiano: la probabile separazione tra David Logan e Scafati. Come abbiamo spiegato ieri, infatti, l’americano ha sorprendentemente lasciato la squadra partendo per l’America e la rottura tra lui e il club sembra ormai totale.

I campani hanno comunicato l’intenzione di prendere provvedimenti legali contro Logan, e il giocatore, con ogni probabilità, subirà le conseguenze per non aver rispettato gli obblighi del suo contratto. Per chiarire meglio la situazione è intervenuto Nello Longobardi, patron di Scafati.

Scafati, le parole di Longobardi su David Logan

In un’intervista concessa al Corriere dello Sport, il patron di Scafati, Longobardi, ha commentato l’inatteso viaggio di Logan negli Stati Uniti. Non sono chiari i motivi di questa decisione, ma rumors nella giornata di ieri parlavano addirittura di stipendio non corrisposto al giocatore da parte della società. Possibilità che lo stesso Longobardi ha fortemente smentito: “I più maliziosi hanno pensato a stipendi non corrisposti: il 20 gennaio ha ricevuto la mensilità prevista, come gli altri.”

La vicenda è andata inevitabilmente a macchiare quello che, fino a ieri, sembrava un rapporto ottimo tra Logan e Scafati. L’americano aveva guidato la squadra campana alla salvezza nella scorsa stagione ed ha sempre rappresentato un pilastro del progetto tecnico. A confermare il buon rapporto è stato lo stesso Longobardi: “Con David ho un rapporto splendido, ogni martedì è da me in azienda per prendere un tè. Lo aspettavo anche questa settimana.”

A lasciare particolarmente delusa la società non è stata la decisione di Logan, ma soprattutto le modalità con cui questa è arrivata. L’ex Sassari e Treviso, infatti, ha avvisato con un messaggio Whatsapp i soli GM e direttore sportivo poco prima della sua partenza.

You may also like

Lascia un commento