Nei play off che garantiscono l’accesso alla seconda fase a gironi della Fiba Champions League il Banco di Sardegna Sassari affronta lo Cholet. Gara uno si disputa sul campo dei francesi che hanno ottenuto un piazzamento migliore nella prima fase rispetto ai sardi che hanno conquistato la qualificazione solo nell’ultimo turno. Nella gara di campionato disputata domenica il Banco ha subito una sconfitta sul parquet amico dalla capolista Reyer Venezia.
Cholet Basket – Banco di Sardegna Sassari: l’analisi della partita
Inizio di partita a marce altissime per la squadra sarda che parte molto bene dal punto di vista offensivo riuscendo anche a limitare i francesi. Nel secondo quarto l’inerzia non cambia con il Banco che allunga in maniera perentoria. Tornati dalla pausa ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ma è ancora Sassari a imporre il proprio gioco chiudendo definitivamente la contesa. Il quarto periodo è pure accademia, con lo Chalet che riduce il passivo ma che sarà costretta a vincere in Sardegna prossima settimana se non vorrà dire addio alla competizione.
Partita dominata dalla squadra di Piero Bucchi che trova con continuità la via del canestro soprattutto da oltre l’arco come dimostra il 56% finale da tre punti. I sassaresi mostrano un giocano molto fluido, confermato dai 29 assist, nonostante le 19 palle perse concesse nei quaranta minuti. I francesi privilegiano il gioco nel pitturato provando a sfruttare la forza dei propri lunghi ma palesano notevoli difficoltà a limitare i sassaresi nella metà campo difensiva.
Miglior realizzatore del Banco è Vasilis Charalampopoulos che chiude con 19 punti in 30 minuti di utilizzo. Oltre all’ala greca altri cinque componenti del roster di Bucchi concludono in doppio cifra con Jefferson che mette a segno una doppia doppia da 11 punti e 10 assist. Per i francesi il migliore è Craig Randall con 15 punti. Settimana prossima si replica al Pala Serradimigni.