Home Lega Basket ADinamo Sassari Rimonta e vittoria per la Dinamo Sassari, battuta Brescia

Rimonta e vittoria per la Dinamo Sassari, battuta Brescia

di Simone Santoro

Al “Palaserradimigni” di Sassari va in scena la sfida, valevole per la ventitreesima giornata di LBA, tra la Dinamo Sassari e la Germani Brescia. La Dinamo, dopo aver battuto la Virtus Bologna e la Reyer Venezia nelle ultime due uscite, ha voglia di continuare a stupire fermando la capolista Brescia, rimanendo così in scia per un posto ai prossimi playoff. La Germani Brescia è invece reduce dalla vittoria casalinga ottenuta contro Scafati, che ha permesso alla squadra di coach Magro di confermare il primato in classifica.

Dinamo Sassari-Germani Brescia: l’analisi del match

Vittoria incredibile della Dinamo Sassari che, dopo aver completato una gran rimonta, gioca un ottimo overtime portandosi a casa la terza vittoria consecutiva. Seconda sconfitta nelle ultime tre uscite per la Germani Brescia che, dopo esser tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro Scafati, cade ancora in trasferta dopo la sconfitta di Pesaro

È una partita spettacolare quella che va in scena in Sardegna, con i padroni di casa che partono meglio, tenendo un buon ritmo in attacco e chiudendo i primi due quarti in vantaggio di 5 lunghezze. Miglior marcatore della contesa è Ousmane Diop con i suoi 28 punti in 34 minuti di utilizzo, ai quali si aggiungono 8 preziosi rimbalzi, per un totale di 34 di valutazione. Ottima prestazione anche per i due americani Tyree, 20 punti in 37 minuti in campo, e Jefferson, 17 punti con un ottimo 3/5 da oltre l’arco. 

Per Brescia serata difficile per Della Valle e Petrucelli che combinano per 15 punti punti totali. Per la guardia italiana, uno dei più in difficoltà dei suoi, sono 5 le palle perse oltre ad un raro 0/5 da tre punti e l’uscita per 5 falli. Discorso simile per la guardia naturalizzata italiana, che chiuderà la partita con 7 punti in 16 minuti, dovendo abbandonare la contesa per falli. 

Con la vittoria di oggi, Sassari chiude il tour de force che la aspettava da imbattuta, dimostrando di essere una squadra tosta da battere anche per le grandi del nostro campionato. Brescia, nonostante la sconfitta, resta al primo posto solitario complice la sconfitta della Virtus contro Pesaro ma, dovrà cercare di ritrovare la propria strada dopo le ultime uscite non entusiasmanti. 

Sassari nel prossimo turno affronterà Trento in trasferta in una gara molto importante in chiave playoff, mentre Brescia ospiterà nel posticipo della domenica sera la Virtus Bologna in una sfida per la cima della classifica. 

Il tabellino del match

Parziali singoli quarti: 26-20, 27-28, 19-28, 17-13, 17-12

Parziali progressivi: 26-20, 53-48, 72-76, 89-89, 106-101

Dinamo Sassari: A.Cappelletti 9, K.Treier ne, B.Tyree 20, F.Kruslin 6, T.Raspino ne, L.Gandini ne, S.Gentile 6, O.Diop 28, S.Gombauld 6, A.Mckinnie 3, B.Jefferson 17, V.Charalampopoulos 11. coach: N.Markovic

Germani Brescia: S.Christon 15, K.Gabriel 8, M.Bilan 9, J.Burnell 7, C.J.Massinburg 24, N.Tanfoglio ne, A.Della Valle 8, J.Petrucelli 7, D.cournooh 12, N.Akele 11, M.Porto ne. coach: A.Magro

You may also like

Lascia un commento