Home Lega Basket AReyer Venezia La Reyer Venezia saluta EuroCup con un successo: Amburgo KO

La Reyer Venezia saluta EuroCup con un successo: Amburgo KO

di Stefano Sanaldi

Ultima giornata di EuroCup che ha visto il conforto tra Veolia Hamburg Towers e Reyer Venezia, due formazioni ormai senza alcuna ambizione, visto che entrambe sono certe di non qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. Una partita che ha il sapore di poco più di un’amichevole. Per la formazione di Spahija, questa è stata l’occasione per rifarsi immediatamente dopo il brusco stop di Reggio Emilia in campionato.

Veolia Hambourg Towers-Reyer Venezia: l’analisi della partita

Nonostante la sfida avesse poco da dire in termini di classifica per entrambe, alla Edel-Optics.de Arena di Amburgo, la Reyer Venezia gioca una partita discreta in EuroCup e, con il contributo di tutta la squadra portata in Germani da coach Neven Spahija, chiude la sua stagione europea con una vittoria in trasferta.

Venezia, avanti di 11 punti al termine del primo tempo (35-46), sfruttando un secondo periodo in cui gli orogranata alzano l’intensità in attacco e in difesa, si fa recuperare il vantaggio e addirittura sopravanzare sul finire della terza frazione. Serve un ultimo periodo di sostanza a Venezia, e allora salgono in cattedra Marco Spissu e Amedeo Tessitori che danno la spallata decisiva alla partita, che si chiude col successo di Venezia per 83-90.

Coach Spahija ha dato spazio soprattutto a quei giocatori poco impiegati sinora, come Alex O’Connell e Giga Janelidze, che rispondono presente sfruttando l’occasione concessa loro dal coach per, chissà, guadagnare posizioni nelle gerarchie di squadra. Nel momento clou, però, l’ex coach del Baskonia ha fatto ricorso ai suoi senatori, con Spissu e Tessitori decisivi.

Il tabellino della partita di Eurocup

Parziali dei singoli periodi: 20-21; 15-25; 28-15; 20-29

Punteggio progressivo: 20-21; 35-46; 63-61; 83-90

Veolia Hamburg Towers: Krause 4, Huges 11, Reece 4, Brauner, Moeller 2, Meisner 5, Dziewa 15, Christmas 22, Hinrichs 11, King 5, Wohlfarth-Bottermann 4, Durham.  Coach Barloschky.

Reyer Venezia: Spissu 25, Tessitori 15, Heidegger 6, Casarin 7, De Nicolao ne, O’Connell 8, Janelidze 5, Brooks 4, Simms 6, Wiltjer 4, Tucker 10. Coach Spahija.

You may also like

Lascia un commento