Home Lega Basket A Reyer Venezia, in arrivo Mfiondu Kabengele?

Reyer Venezia, in arrivo Mfiondu Kabengele?

di Michele Nespoli
kabengele_reyer_venezia

Dopo tanti nomi accostati, alcuni reali e altri meno, arriverà ufficialmente un centro per la Reyer Venezia: Mfiondu Kabengele, sarà un nuovo giocatore degli orogranata. Colpo di livello per la Reyer che rinforza notevolmente il proprio reparto lunghi approfittando di una situazione non esattamente rosea in casa AEK Atene. L’annuncio del club arriverà nei prossimi giorni, probabilmente dopo Natale, ma l’accordo tra le parti non è in discussione.

La Reyer Venezia ha trovato l’accordo per il suo nuovo centro, il giocatore che potrà dare il tonnellaggio e la fisicità che è sempre mancata dal caso Caboclo. Mfiondu è sicuramente un giocatore diverso dal brasiliano, ma insieme a Wiltjer potrà dare tanto al reparto lunghi veneziano. Kabengele era arrivato quest’estate in Grecia all‘AEK Atene in seguito a quattro stagioni passate tra NBA e G-League, trovando minuti più nella seconda che nella prima. Ha giocato con i Los Angeles Clippers, con i Cleveland Cavaliers e con i Boston Celtics senza mai imporsi nella maggior lega mondiale, ha sempre però mostrato numeri interessanti in G-League. Quest’anno dal suo approdo in Grecia ha confermato di essere dotato di una fisicità fuori dalla media per il basket europeo, e nonostante qualche difficoltà l’abbia comprensibilmente avuta dà la sensazione di avere un ottimo potenziale.

Mfiondu Kabengele è un’ala grande/centro classe 1997, porterà a Venezia i suoi 208 centimetri e i suoi 113 chili. In Basketball Champions League con l’AEK ha fatto registrare 10.3 punti e 6 rimbalzi in 17 minuti di media a partita, nel campionato greco invece i numeri ci parlano di 14 punti e 7.6 rimbalzi per match. Ha lasciato poi il club greco in seguito ai problemi economici che ha avuto e la società orogranata è stata la più lesta a firmarlo. Kabengele dunque dovrà aiutare la Reyer con fisicità ed esplosività sotto canestro. Il giocatore dovrebbe esordire sabato nel big match con Brescia in LBA, dove Venezia è reduce dalla grande vittoria sulla Virtus Bologna.

You may also like

Lascia un commento