Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi Reyer Venezia sempre più in crisi, Brindisi passa nel finale

Reyer Venezia sempre più in crisi, Brindisi passa nel finale

di Giacomo Zingaro
L'Happy Casa Brindisi vince contro la Reyer Venezia in LBA

REYER VENEZIA – HAPPY CASA BRINDISI 75-76 La Reyer Venezia sta vivendo un momento difficile, le sconfitte subite nelle ultime settimane hanno reso il clima nella laguna rovente, con squadra e De Raffaele sotto accusa. Brindisi, invece, sembra essersi rilanciata dopo le ultime due vittoria in rimonta contro Virtus Bologna e Unahotels Reggio Emilia.

Per i padroni di casa è la prima partita senza Freeman, partito in direzione Besiktas, mentre non è ancora a disposizione Kendrick Ray. Ospiti che confermano la formazione messa in campo nelle ultime partite.

Reyer Venezia-Happy Casa Brindisi: l’analisi del match

Squadra di Vitucci che riesce a imporsi nonostante una percentuale dal campo inferiore rispetto alla Reyer che chiude la partita con il 48% contro il 42% dell’Happy Casa Brindisi. Ancora una volta i brindisini riescono a trovare la quadra offensiva nel momento decisivo dopo una partita caratterizzata da percentuali davvero basse soprattutto da tre punti.

A spostare l’equilibrio in favore degli ospiti un parziale di 12 a 1 a cavallo della metà dell’ultimo periodo che ha spezzato le velleità della squadra di De Raffaele, incapace di ribaltare la partita nonostante il tentativo di rimonta finale.

La Reyer è apparsa una squadra in difficoltà, molto confusionaria e senza fiducia, le 19 palle perse ne sono le testimonianza. E’ evidente la necessità di un rapido cambio di marcia e di una scossa che possa permettere ai lagunari di tornare in corsa per gli obiettivi stagionali. Al termine della partita il pubblico del Taliercio ha contestato apertamente la squadra, manifestando tutto il proprio malumore per l’andamento di una stagione ad oggi al di sotto delle aspettative.

Lato Brindisi da segnalare l’ottima prova dei lunghi che riescono a garantire il proprio apporto sia dal punto di vista offensivo che nella metà campo difensiva, i rimbalzi offensivi di Bayehe, in grande crescita nell’ultimo periodo, nel finale sono molto importanti nella rimonta. La grande prova difensiva è evidenziata dalle 7 stoppate rifilate alla squadra di De Raffaele, più che triplicata la media stagionale fino a questo momento, a testimonianza di una difesa all’interno del pitturato non indifferente della squadra ospite. Grandi protagonisti nella rimonta brindisina sono Ky Bowman e Doron Lamb che salgono di colpi nel momento decisivo della gara indirizzando la partita verso la squadra di Vitucci.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 19-17, 19-14, 16-23, 21-22.

Parziali complessivi: 19-17, 38-31, 54-54, 75-76.

Reyer Venezia: Spissu 17, Parks 2, Bramos 3, Moraschini 4, De Nicolao 10, Granger 7, Chillo n.e, Brooks 8, Willis 8, Gattel n.e, Watt 11, Tessitori 5. Coach: Walter De Raffaele.

Happy Casa Brindisi: Burnell 5, Reed 13, Bowman 11, Harrison 7, Vitucci n.e, Mascolo, Bocevski n.e, Mezzanotte 10, Riisma n.e, Bayehe 9, Perkins 11, Lamb 10. Coach: Francesco Vitucci.

You may also like

Lascia un commento