Home Lega Basket ABasket mercato A Intesa tra la Reyer Venezia e Davide Moretti: c’è l’accordo

Intesa tra la Reyer Venezia e Davide Moretti: c’è l’accordo

di Mattia Picchialepri

La Reyer Venezia è prossima a formalizzare l’accordo con Davide Moretti, in uscita dalla Pallacanestro Varese. Il talentuoso playmaker, attualmente sotto contratto con Varese, ha una clausola di uscita di 30.000 euro per squadre che partecipano a competizioni europee, condizione che i veneti potrebbero accettare. A riportarlo è La Nuova Venezia.

Moretti andrà ad arricchire un roster già competitivo, unendosi a De Nicolao e al canadese Ennis nel ruolo di playmaker. La Reyer Venezia, guidata dal coach Neven Spahija, può contare su un gruppo solido con giocatori confermati come Tessitori, Casarin, Wiltjer, Parks, Kabengele e De Nicolao. Oltre ai confermati, la Reyer ha già aggiunto nuovi talenti alla rosa, tra cui Ennis, Wheatle, Lever e Simms. Inoltre, si prevede che Galloway ricoprirà il ruolo di guardia tiratrice, completando un organico ben bilanciato e promettente per la prossima stagione.

La Reyer Venezia avrebbe deciso di pagare un buyout di 30mila euro alla Pallacanestro Varese per liberare Davide Moretti, sfruttando un’opzione nel contratto del giocatore per le squadre che partecipano a competizioni europee. L’accordo con la Reyer sarà probabilmente biennale, con un ingaggio significativamente più elevato rispetto a quello percepito da Moretti nella scorsa stagione in Lombardia

Nel corso della sua ultima stagione, Davide Moretti ha mantenuto un’ottima media di 12.1 punti, 3.0 rimbalzi e 3.0 assist. Vanta anche un’esperienza nell’NCAA statunitense, dove ha vestito per 3 anni la maglia di Texas Tech. Con i Raiders ha avuto un’ottima stagione da 13.0 punti segnati a partita nella stagione 2019-20. L’innesto di Moretti rappresenta un significativo rafforzamento per la squadra veneziana, che punta a competere ai massimi livelli sia in Italia che nelle competizioni europee. La versatilità e l’esperienza di Moretti saranno fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della Reyer Venezia.

You may also like

Lascia un commento