Home Lega Basket A Reyer Venezia: Aamir Simms vicino al rinnovo

Reyer Venezia: Aamir Simms vicino al rinnovo

di Stefano Sanaldi
Reyer Venezia verso il rinnovo di Aamir Simms

Dopo i tanti arrivi e le partenze, in casa Reyer Venezia potrebbe esserci il rinnovo di Aamir Simms. L’ala del New Jersey, arrivata la scorsa estate dai francesi del Paris Basketball, potrebbe così restare a Venezia per continuare il suo percorso di crescita. Respinto, quindi, l’assalto da parte dei club di EuroLeague.

Reyer Venezia e Aamir Simms sempre più vicini

La Reyer Venezia è molto vicina ad annunciare il rinnovo di Aamir Simms, come riportato da Superbasket. Dopo il saluto a Marco Spissu e Rayjon Tucker, una buona notizia per i tifosi oro granata che potranno continuare ad ammirare Simms con la loro maglia. Stando a quanto riferito, l’accordo di massima tra le parti è stato trovato, mancherebbero solo alcuni dettagli per arrivare alla fatidica fumata bianca. Reyer che, col rinnovo di Simms, andrebbe quasi a completare il suo quintetto base.

A far propendere per il rinnovo, oltre alla eccellenti prestazioni nei playoff scudetto, in particolar modo nella semifinale contro la Virtus Bologna, anche il ruolo da jolly che Simms può ricoprire. Già conto la Virtus lo abbiamo potuto constatare: Simms può ricoprire sia lo spot di ala forte che quello di centro atipico, in grado di aprire il campo con le sue doti di tiratore dal perimetro, ma che sa anche farsi valere sotto i tabelloni.

Quindi, nonostante una stagione iniziata non nel migliore dei modi, con prestazioni molto altalenanti, grazie all’ultima parte di stagione, Aamir Simms si è guadagnato la possibilità di far ricredere tutti i suoi detrattori. E, chissà, dare l’assalto alla prossima EuroCup con Venezia.

Nonostante le prestazioni molto ondivaghe, Aamir Simms ha chiuso la sua prima stagione italiana a 10.4 punti e 4.8 rimbalzi di media in stagione regolare. Numeri che sono cresciuti nei playoff, dove, come detto, ha aiutato la squadra a sopperire all’infortunio occorso a Mfiondu Kabengele, ricoprendo anche il ruolo di centro per dare fiato a Tessitori. Nelle 9 gare giocate da Venezia in post season, Simms ha prodotto 11.1 punti e 3.7 rimbalzi di media a partita, tirando col 42% da oltre l’arco.

You may also like

Lascia un commento