Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Pesaro Reggio Emilia vince a Pesaro: Galloway decisivo

Reggio Emilia vince a Pesaro: Galloway decisivo

di Raffaele Fioretti

Nel 24° turno della stagione regolare Reggio Emilia vince contro Pesaro alla Vitifrigo Arena. Pesaro scivola sempre più giù in classifica: il colpaccio della settimana scorsa contro la Virtus Bologna sembra non aver avuto effetti concreti. Reggio, al contrario è sempre più da playoff e continua la sua cavalcata tra le prime otto.

Reggio Emilia vince a Pesaro: analisi del match

Reggio Emilia vince contro Pesaro senza mai soffrire veramente. Anche se l’avvio del match può dirsi equilibrato per i numerosi “botta e risposta” di entrambe le formazioni, alla fine sono gli ospiti ad essere sempre in vantaggio. L’unico parziale negativo per loro è quello dell’utimo quarto, ma il dato non rappresenta una vera e propria flessione nella qualità del gioco della squadra di coach Priftis. Alla fine il tabellone dice 69-87 Reggio.

Protagonisti assoluti del match sponda Reggio sono stati Galloway (15 punti) e Smith (16 punti) che trascinano i compagni alla vittoria finale. Buone le prestazioni anche di Faye e Black, che dominano sotto canestro. Dall’altra parte del campo non serve a niente la grande prestazione del giocatore ex Gevi Napoli, Markis McDuffie. Per lui 24 punti e 8 rimbalzi a referto. In generale, Pesaro non era in gran vena realizzativa: la squadra tira 22/64 dal campo, circa al 34%. Percentuali nettamente migliori, invece, per Reggio: 57% dal campo per Galloway e compagni. Reggio consolida la quinta posizione in classifica. 

I tabellini del match

Parziali singoli: 14-19, 18-22, 16-28, 21-18

Parziali progressivi: 14-19, 32-41, 48-69, 69-87

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: McDuffie 24, Bamforth 13, Bluiett, Visconti 4, Wright-Foreman 2, Ford 2, Maretto ne, Tambone 11, Cinciarini, Mazzola 4, Totè 9. Allenatore: Sacchetti.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 6, Bonaretti ne, Cipolla, Galloway 15, Faye 14, Smith 16, Uglietti 2, Atkins 4, Black 13, Vitali 5, Grant 6, Chillo 6. Allenatore: Priftis.

You may also like

Lascia un commento