Home Lega Basket ABasket mercato A Reggio Emilia ufficializza l’arrivo di Kevin Hervey

Reggio Emilia ufficializza l’arrivo di Kevin Hervey

di Alessandro Bisetto
Reggio Emilia ufficializza Kevin Hervey

Reggio Emilia piazza il primo rinforzo in entrata e lo fa ufficializzando il ritorno in LBA di Kevin Hervey. L’ala di 207 centimetri firma un annuale con la Pallacanestro Reggiana e a poco più di due anni di distanza dall’esperienza in canotta Virtus Bologna torna a calcare il parquet del massimo campionato italiano. Nella stagione 2021-22 vissuta con le Vu Nere il classe 1996 ha conquistato Supercoppa Italiana ed Eurocup. Un’annata conclusa con 8.8 punti, 4.2 rimbalzi in quasi 20′ utilizzo a partita. Il cammino di Hervey in Europa inizia in Russia nel 2020 con la Lokomotiv Kuban, al termine di un percorso cestistico colmo di record all’University of Texas e concluso nel 2018. La scelta numero 57 al draft NBA con gli Oklahoma City Thunder è la ciliegina sulla torta, così come i dieci gettoni collezionati nella stagione successiva. 

Reggio Emilia presenta Hervey: ecco le prime dichiarazioni

Il benvenuto arriva, innanzitutto, dal neo coach biancorosso, Dimitris Priftis. “Kevin è un “4” che ha buon tiro perimetrale e capacità di aprire il campo. È un ottimo atleta, corre bene in transizione e ci aiuterà anche a rimbalzo. Difensivamente, con le sue mani aggressive può marcare anche gli esterni. È un giocatore che ha vestito maglie di club di alto livello e mi è apparso fin da subito estremamente motivato nel tornare in Italia e mostrarci tutta la sua energia ed il suo talento“.

Non potevano mancare, inoltre, le prime parole di Hervey inerenti al suo ritorno in Italia. “Sono contento di tornare a giocare nel campionato italiano e farlo con la maglia della Pallacanestro Reggiana. Ho fiducia sia nel coach che nel management biancorosso e sono galvanizzato dall’idea di disputare una grande stagione insieme ai miei nuovi compagni. Ho lavorato tanto in questi mesi, sono pronto e non vedo l’ora di scendere nuovamente in campo e mostrare a tutti le mie qualità“. 

You may also like

Lascia un commento