L’UnaHotels Reggio Emilia di coach Priftis presenta l’ultimo arrivato in maglia bianco-rossa, l’esperto pivot Tarik Black. L’ex NBA si è detto pronto ad aiutare la Reggiana, reduce da un momento caratterizzato da troppi alti e bassi e molta incostanza. Le buone cose fatte vedere in Coppa Italia, exploit contro la Virtus ed ottima prova per 35 minuti contro la vincitrice Napoli fanno ben sperare per il rush finale in campionato.
Reggio Emilia, le prime parole di Tarik Black da giocatore biancorosso
Nella conferenza stampa di presentazione Black si è espresso cosi: “Voglio innanzitutto ringraziare Reggio per questa opportunità. Mi ricordavo dell’ambizione di questa squadra dai tempi della finale di FIBA Europe Cup dove ci demmo battaglia. Ho avuto modo di parlare con i tanti ragazzi che già conoscevo come Jamar Smith, Galloway e Briante Weber, così ho capito che questo è il posto giusto. Ho voluto rimettermi in gioco dopo alcuni mesi dove ho preferito restare fermo per star vicino a mia moglie ed assisterla nella nascita del nostro terzo figlio. Ora sono pronto a dimostrare tutto il mio valore, ho voglia di competere al livello più alto possibile. Voglio conoscere le caratteristiche dei miei compagni e mettermi a disposizione del coach per aiutare Reggio a vincere il più possibile.”
Il DS Barozzi: “Black non ha certo bisogno di presentazioni, lo accogliamo con un contratto sino al termine della stagione. Un atleta esperto, dal passato NBA ed Eurolega. Un uomo d’area che ci garantirà presenza del pitturato ed un maggior equilibrio attraverso una distribuzione dei possessi, un gioco più interno con ricezioni profonde oltre alla capacità di creare vantaggi per gli esterni.”