Home Lega Basket A Randy Culpepper è un nuovo giocatore di Pistoia

Randy Culpepper è un nuovo giocatore di Pistoia

di Francesco
randy-culpepper

Dopo l’importante vittoria con la Virtus Roma, l’Oriora Pistoia piazza un colpo importante per la salvezza. Infatti è notizia di queste ore la firma della combo guard americana Randy Culpepper, giocatore di grande talento già visto in Italia a Cantù.

Nativo di Memphis (16 maggio 1989), Culpepper torna in Italia dopo l’ottimo campionato 2017-18 con la maglia di Cantù; lo scorso anno si è diviso tra Anyang KGC in Corea del Sud e Afyon Belediye in Turchia,  prima di approdare all’inizio di questa stagione in Ucraina al Prometey (20.8 punti e 4.6 assist di media).

Dopo il quadriennio universitario a University of Texas El Paso, il nativo del Tennessee debutta in Europa nel 2011-2012 con la formazione ucraina dello Zaporizhye, dove rimane per due stagioni. Nell’estate 2013 si trasferisce al Volgograd, con cui vince il titolo di miglior marcatore della VTB League.

Dopo una parentesi in Libano all’Al Hekmeh Beirut, nel 2014-15 torna al Volgograd, segnando 21 punti di media in lega VTB e 19,2 punti in Eurocup.

Successivamente veste le maglie di Limoges, Besiktas Istanbul e Best Balikesir, prima della già citata esperienza nel campionato italiano dove conduce Cantù alla conquista dei playoff.

 

You may also like

Lascia un commento