Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Varese, la priorità è Nico Mannion

Pallacanestro Varese, la priorità è Nico Mannion

di Michele Nespoli

Il mercato della Pallacanestro Varese continua a girare intorno a Nico Mannion. Specialmente dopo gli ultimi addii di Davide Moretti e di Sean McDermott la conferma del playmaker ex Virtus Bologna e Baskonia diventa la priorità assoluta della dirigenza varesina. Senza Mannion l’Openjobmetis dovrebbe fiondarsi nuovamente sul mercato italiani e soprattutto trovare una point guard titolare che non faccia troppo rimpiangere Nico.

Pallacanestro Varese, le parole di Mannion sul proprio futuro

Dopo le partenze di Moretti e McDermott, la sempre più probabile conferma di Gabe Brown e l’arrivo della guardia Jordan Harris ora l’obiettivo primario della Pallacanestro Varese è la conferma di Nico Mannion. In realtà rinnovare il contratto del giocatore scelto al Draft del 2020 è sempre stato sin da fine stagione l’obiettivo della società di Luis Scola, ma ora l’Openjobmetis vorrebbe capire una volta per tutte le intenzioni di Mannion.

In merito al suo futuro Nico Mannion, attualmente in Porto Rico con la Nazionale per disputare il Preolimpico, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport, andiamo a vederle.

Queste le parole sull’estensione della qualifyng offer su di lui da parte dei Golden State Warriors e sul suo futuro: «Secondo me per gli Warriors è questione di business, di tenere i diritti, il contratto è ancora twoway, non ho tanto da dire. Al futuro penserò poi non ho fretta. Adesso sono focalizzato sul Preolimpico, per vincere più partite possibile e arrivare a Parigi. So che vogliamo tutti quello».

Queste invece le sue parole di gratitudine nei confronti di Varese: «I problemi fisici erano risolti da un po’, ma a Varese ho trovato Luis Scola che credeva in me, uno staff, gli allenatori, una squadra che mi ha dato tantissima fiducia. Ho ritrovato la gioia del basket. Era quello che mi mancava,. Per la prima volta ho trovato continuità in campo, sapevo di avere spazio per 20-25 minuti».

You may also like

Lascia un commento