Home Lega Basket A Pallacanestro Varese, Nico Mannion è il nuovo capitano

Pallacanestro Varese, Nico Mannion è il nuovo capitano

di Stefano Sanaldi

La Pallacanestro Varese avrà come capitano per la prossima stagione Nico Mannion. Il Red Mamba, arrivato a Varese sul finire del 2023, ricoprirà un ruolo ancor più importante nello spogliatoio, oltre al solito contributo che ci si attende da lui sul campo.

 

Pallacanestro Varese, Nico Mannion nominato capitano

Sarà dunque Nico Mannion il nuovo capitano della Pallacanestro Varese versione 2024-2025. Dopo le tante voci su un suo possibile addio, Mannion è rimasto a Varese per dimostrare tutto il suo immenso talento sul campo. Oltre alle responsabilità sul terreno di gioco, Nico sarà anche uno dei giocatori più rappresentativi all’interno dello spogliatoio varesino, diventando il capitano della squadra.

 È stato coach Herman Mandole a prendere questa decisione. Nico Mannion sarà il secondo giocatore più giovane a rivestire questo ruolo, con i suoi 23 anni. Il tutto a dimostrazione che Varese crede in Mannion e l’ambiente lo riconosce come leader, non solo per quello che può dare in campo.

 Una notizia che è stata riportata da La Prealpina, che scrive le seguenti righe: “Nico rappresentava già naturalmente il giocatore più rappresentativo, la nomina a capitano ne consacra il ruolo agli occhi di compagni e ambiente. Inoltre, va a ribadire il profondo feeling con un club  che ha sposato con estrema fiducia, lasciando cadere alternative considerate meno convincenti per il suo percorso di crescita. Il compito di capitano, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di maturazione del giocatore, che ha iniziato con Varese la sua quinta stagione da professionista”.

Torna così a un giocatore italiano il ruolo di capitano. Dopo i regni di Cavaliere e Ferrero, la scorsa stagione Varese ha avuto ben due capitani. Il primo, Olivier Hanlan, lo è stato fino al trasferimento al CSKA Mosca. Il suo erede è stato Sean McDermott, che ha poi lasciato in estate.

You may also like

Lascia un commento