Home Lega Basket A Pallacanestro Varese: Markel Brown sarà in campo a Brescia,la squalifica è stata ridotta

Pallacanestro Varese: Markel Brown sarà in campo a Brescia,la squalifica è stata ridotta

di Andrea Delcuratolo
markell brown varese

Ottime notizie per la Openjobmetis Pallacanestro Varese: Markel Brown sarà in campo contro la Germani Brescia poiché la squalifica è stata ridotta. Come riportato da La Prealpina, la corte d’appello della FIP ha accolto in parte il ricorso contro la squalifica del giocatore della squadra allenata da Matt Brase, il quale, si vede ridurre la squalifica ad una giornata.

Il giudice sportivo, dopo gli accadimenti dei secondi finali nel match contro la Dinamo Sassari, ha squalificato Brown per due turni. In quella partita, vinta da Varese per 87-81, Brown è stato assoluto protagonista, segnando 14 punti e contribuendo in maniera importante alla vittoria. 

Pallacanestro Varese, come cambia il roster con Brown a disposizione

Avere Brown a disposizione cambia, e non di poco, le possibilità a disposizione di Brase. Nella scorsa stagione, giocata con l’Anversa, Brown ha tenuto una media di 13.8 punti, 3.7 rimbalzi e 2.9 assist. Numeri questi che l’hanno eletto a leader offensivo della squadra, il cui obiettivo stagionale è la salvezza.

Oltre a lui, ci sono le ali Tom Woldetensae e Jaron Johnson, leader difensivi della squadra, i quali in assenza di Brown avrebbero dovuto ricoprire anche il ruolo di leader offensivi. In attacco c’è Colbey Ross, autore di 15 punti nel match contro la Dinamo Sassari. L’assenza di Brown avrebbe inciso non poco sull’attacco di Varese, che sarebbe passato in mano interamente al solo Ross, che ha dimostrato ugualmente di saper gestire i momenti critici che si presentano in partita.

Brescia è quindi avvisata: se vuole vincere c’è da fare i conti con un attacco di grande qualità, il quale, ha diversi leader in grado di far molto male alla difesa della squadra allenata da Alessandro Magro, in cerca della prima vittoria stagionale dopo la sconfitta nel derby lombardo contro l’Olimpia Milano per 78-77. Ci aspetta quindi una partita molto combattuta. Che Brown riesca a ripetersi?

You may also like

Lascia un commento