Home Lega Basket A Pallacanestro Varese, Nico Mannion: “Tornare in NBA? Perché no”

Pallacanestro Varese, Nico Mannion: “Tornare in NBA? Perché no”

di Carmen Apadula

Attualmente, la Pallacanestro Varese è al tredicesimo posto della classifica di Serie A1 maschile, con un record pari a 6 vittorie e 11 sconfitte.

Eppure, c’è qualcuno che ha rivisto la luce dopo essere approdato lì. Ovvero Nico Mannion.

L’ex giocatore del Baskonia sta infatti svolgendo un ruolo importantissimo nel suo nuovo club, e si sta avvicinando sempre più al suo prime.

A soli 22 anni, Mannion ha già avuto un bel po’ di esperienza tra i Golden State Warriors e la Virtus Bologna: “Possiamo chiamarli capitoli di un libro e chissà come si concluderà. Ognuno di questi capitoli contiene una lezione di vita, perché in ognuno c’erano delle difficoltà da superare”.

Ma la NBA è davvero così lontana? Mannion si sente ancora un giocatore all’altezza della lega americana: “Credo di poter giocare nella NBA ma non ho un piano definitivo per tornarci. Adesso mi trovo benissimo a Varese, dove ho trovato la possibilità di giocare e supporto da parte di tutti. Ma, certo, la cosa più importante è avere la possibilità di giocare e di sbagliare. A me è successo, ma così perdi fiducia. E la partita dopo, per la paura di sbagliare di nuovo, finisce che commetti un errore ancora più grosso del precedente. Nel basket non puoi giocare in questa maniera, devi avere la testa libera”.

You may also like

Lascia un commento