Momo Faye è una delle positive di queste prime partite dell’Unahotels Reggio Emilia. La squadra allenata da coach Priftis, nonostante le tante partenze che hanno caratterizzato il mercato estivo, ha cominciato al meglio la stagione conquistando due successi su tre in campionato e battendo il Rytas in Champions League. Il centro nativo da Dakar nella gara vinta contro Treviso ha realizzato una doppia doppia da 12 punti e 14 rimbalzi. Il senegalese ha parlato ai microfoni della Gazzetta di Reggio del suo approccio a questa stagione e del lavoro fatto nel corso dell’estate.
Unahotels Reggio Emilia – le parole di Momo Faye
“Sono molto soddisfatto sinora, sono contento di quello che riesco a dare alla squadra e di poter aiutare il team a vincere”. Con queste parole, Momo Faye ha parlato del suo apporto personale al rendimento della squadra di coach Priftis. Il giocatore proveniente dalle giovanili reggiane sembra essere molto cresciuto, riducendo notevolmente i passaggio a vuoto che l’avevano limitato nella prima stagione da professionista. “Cerco sempre di mantenere la concentrazione, sono il più giovane e quindi è giusto che io metta a disposizione della squadra tutta la mia energia e fisicità”.
Dal punto di vista tecnico, il senegalese è un giocatore tutto da costruire, fondamentale da questo punto di vista è il lavoro fatto con lo staff dell’Unahotels. “Mi sono allenato molto nel corso dell’estate e continuo a farlo tutti i giorni. Sto lavorando sui ganci e sui movimenti in area, molto utili per concludere al ferro contro difese aggressive come quelle che affronto in campionato. Se riesco a migliorare in questo fondamentale posso essere più pericoloso sui raddoppi difensivi”.
Faye si è detto molto felice di aver debuttato sul palcoscenico europeo nella gara vinta da Reggio contro i lituani del Lietuvos. “L’esordio con Vilnius è stata una grande emozione, giocare le coppe era uno dei miei obiettivi”. In questa stagione Faye cercherà di proseguire il suo percorso di crescita, confermandosi partita dopo partita. “Sono già concentrato sul prossimo impegno, in tutte le partite la mia squadra ha bisogno del mio contribuito e mi impegnerò a darlo”.