Home Lega Basket ABasket mercato A Unahotels Reggio Emilia, Ponitka via? Per ora nessun buyout

Unahotels Reggio Emilia, Ponitka via? Per ora nessun buyout

di Andrea Delcuratolo
ponitka reggio emilia

Per il momento non ci sarebbe alcun buyout che, se eseguito, andrebbe a separare la guardia polacca Mateusz Ponitka dalla Unahotels Reggio Emilia. A riportare la notizia è il Resto del Carlino, il quale, spiega come una trattativa per il giocatore, dovrebbe passare dagli uffici della squadra allenata da Massimiliano Menetti.

La guardia ex Zenit San Pietroburgo sta disputando un EuroBasket 2022 stellare, tenendo una media di 14.0 punti, 5.8 rimbalzi e 6.3 assist a partita. Ciò ha attirato l’attenzione di numerose squadre che vedono Ponitka come un grande valore aggiunto al proprio roster. 

Unahotels Reggio Emilia, quale futuro per Ponitka?

Il giornale riporta inoltre come ci sia un forte interesse sul giocatore da parte di numerose squadre. In Italia si parlerebbe della Virtus Bologna. La squadra di Sergio Scariolo sarà impegnata in Turkish Airlines Euroleague Basketball 2022-2023 oltre che in LBA e avere in squadra Ponitka darebbe maggior qualità ad un roster già molto completo e profondo.

Eppure, Ponitka non avrebbe mercato solo in Italia. Si parlerebbe anche di un forte interesse anche del Saski Baskonia, squadra che ha recentemente perso l’ala piccola Simone Fontecchio, volato negli USA per aggregarsi agli Utah Jazz. La squadra allenata da Joan Peñarroya, così come la Virtus Bologna, sarà impegnata nella Turkish Airlines Euroleague Basketball 2022-2023, oltre che in Liga ACB e vuole anch’essa aggiungere un giocatore dalle grandi qualità al proprio roster, al fine di competere al meglio anche in Copa del Rey, oltre che in Campionato e in Europa.

Il contratto firmato da Mateusz Ponitka, siglato con Reggio Emilia ad agosto, è un trimestrale con scadenza il 22 novembre. A quel punto, tutte le competizioni saranno entrate nel vivo e Ponitka sarà libero di firmare con chiunque voglia, senza ulteriori problemi. 

You may also like

Lascia un commento