Home Lega Basket A Openjobmetis Varese: ufficiale il rinnovo di coach Legovich

Openjobmetis Varese: ufficiale il rinnovo di coach Legovich

di Stefano Sanaldi
Pallacanestro Trieste Marco Legovich

Conferma importante in casa Openjobmetis Varese: coach Marco Legovich resterà in biancorosso continuando a ricoprire il ruolo di assistente allenatore, posizione occupata già in questa stagione sotto Tom Bialaszewski. Ora è atteso solo l’annuncio ufficiale del nuovo capo allenatore, anche se il nome pare ormai scontato.

Openjobmetis: Marco Legovich confermato nello staff tecnico

Openjobmetis Varese e coach Marco Legovich proseguiranno insieme la loro avventura. Il coach triestino, salito agli onori della cronaca per la superlativa stagione fatta con la Pallacanestro Trieste, nonostante la retrocessione, era arrivato a Varese la scorsa estate per ricoprire il ruolo di assistente allenatore di Tom Bialaszewski.

La fine del rapporto tra la società varesina e l’ex assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano, poteva far pensare a un addio anche per Marco Legovich. Addio che pareva quasi certo dopo un post su Instagram dello stesso coach. Invece, poche ore dopo, è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo. Openjobmetis Varese e Marco Legovich continueranno insieme sino al 2027: un riconoscimento importante per il Legovich. Non sarà lui il nuovo allenatore di Varese, ma ricoprirà un ruolo importante nello staff del nuovo coach biancorosso che, salvo clamorosi colpi di scena, sarà Herman Mandole, coach argentino designato da Luis Scola quale nuovo capo allenatore.

Una situazione particolare, ma comprensibile per chi è avvezzo alle vicende di casa Varese: Mandole è da due stagioni a Varese e segue da più tempo le dinamiche di gioco volute da Scola, di cui è un pretoriano, e quindi la scelta non deve stupire. Marco Legovich manterrà il proprio incarico, visto l’apprezzamento per il suo lavoro da parte di dirigenza e tifosi.

Le parole di Legovich

Questo il commento di Marco Legovich, subito dopo l’annuncio del suo rinnovo von Varese: “Sono molto felice ed orgoglioso di continuare il percorso all’interno di Pallacanestro Varese, un club che, insieme ai suoi tifosi, mi ha accolto facendomi sentire parte di una famiglia e che mi ha dato l’opportunità di crescere umanamente e professionalmente» le parole rilasciate per il comunicato del rinnovo.

Uno dei motivi che più mi ha spinto a rimanere a Varese è stato la voglia di rivalsa dopo una stagione al di sotto delle aspettative iniziali. Ringrazio le persone con cui ho avuto modo di lavorare lo scorso anno, a cominciare da Tom, e tutti i giocatori che ho avuto il piacere di allenare ogni giorno. Ringrazio anche e soprattutto dirigenza e staff per avermi rinnovato la fiducia con un contratto pluriennale a testimonianza non solo della bontà del progetto ma anche della stima che nutrono nei miei confronti”.

You may also like

Lascia un commento