Home Lega Basket A Openjobmetis Varese, coach Bialaszewski destinato all’addio?

Openjobmetis Varese, coach Bialaszewski destinato all’addio?

di Michele Nespoli
Bialaszewski nuovo coach di Varese

Finita la stagione in casa Openjobmetis Varese è tempo di valutazione, e ovviamente bisogna partire dalla posizione di Bialaszewski. Il coach americano, ex assistente dell’Olimpia Milano, secondo “La Prealpina” pare destinato a dover abbandonare la panchina varesina e dovrebbe venir sostituito dal suo assistente Herman Mandole.

Openjobmetis Varese: Mandole al posto di Bialaszewski?

Una stagione complessa, piena di alti e bassi, culminata con una salvezza abbastanza tranquilla ma comunque nulla di più. Sicuramente meglio è andata la campagna in FIBA Europe Cup, che ha visto Varese raggiungere la semifinale, anche se pare si sia complicata la strada per portare i biancorossi in Europa nella prossima stagione. Evidentemente questi risultati non hanno convinto il board dell’Openjobmetis Varese che, come riporta “La Prealpina”, a meno di sorprese non confermerà coach Bialaszewski sulla panchina biancorossa. Il club di Luis Scola per sostituire coach Bialaszewski potrebbe anche optare per la scelta interna: attualmente infatti il favorito, sempre secondo “La Prealpina”, dovrebbe essere l’assistente Herman Mandole.

A meno di colpi di scena dunque questa sarà la prima mossa del mercato varesino: via Tom Bialaszewski e dentro Herman Mandole. Mandole attualmente è l’assistente del coach americano a Varese ma non solo, da anni è assistente anche di Pablo Prigioni nella nazionale argentina. Tra l’altro Mandole ha anche guidato da capo allenatore un paio di partite dell’Albiceleste per sostituire il celebre ex giocatore di Baskonia e Real Madrid tra le altre impegnato con i Minnesota Timberwolves. La conferma della scelta di puntare sul coach argentino andrebbe a provare nuovamente la costante volontà di Scola e di Varese di puntare su allenatori emergenti e con idee di gioco molto offensive e moderne.

You may also like

Lascia un commento