Dopo il pessimo esordio in EuroLeague, altra brutta notizia per l’Olimpia Milano: infortunio muscolare per Josh Nebo. Piove sul bagnato in casa Milano, archiviata la pessima prestazione contro il Monaco (93-80 per i monegaschi), in terra monegasca si è infortunato anche Josh Nebo. Per il pivot si tratta di una lesione muscolare nella regione inguinale sinistra. Nebo resterà ai box almeno due settimane, verrà rivalutato dallo staff medico meneghino tra quindici giorni.
L’Olimpia Milano perde Josh Nebo
Josh Nebo, sin da subito, si è dimostrato essere un profilo fondamentale per la nuova Olimpia Milano edizione 2024/25. Protagonista di una grande Supercoppa in terra bolognese, Ettore Messina ha speso parole al miele per il pivot classe 1997. Durante la due giorni di Supercoppa, Nebo si era molto ben disimpegnato in difesa e nel suo piatto forte, ovvero a rimbalzo.
Questo, per Milano, si tratta del primo infortunio stagionale, che arriva durante la prima settimana con il doppio impegno tra LBA ed EuroLeague. Nelle prossime uscite dei lombardi vedremo aumentare il minutaggio di un timoroso, forse ancora acerbo a certi livelli, David McCormack: per l’altro centro a disposizione (208cm), contro il Monaco 12 minuti d’impiego con 2 punti (1/3 al tiro) e 3 rimbalzi.
Da ricordare che la squadra milanese nel corso della scorsa stagione (ed andando più indietro nel tempo anche due anni fa) è stata perseguitata dagli infortuni. I tifosi dell’Olimpia Milano sono dunque allarmati per la perdita del proprio centro titolare per almeno due settimane, dopo un inizio di stagione difficile.