Home Eurolega Tegola per l’Olimpia: Causeur out contro l’Efes per una lombalgia acuta

Tegola per l’Olimpia: Causeur out contro l’Efes per una lombalgia acuta

di Carmen Apadula

L’Olimpia Milano stasera scenderà in campo per una partita di EuroLega, alle ore 20.30, affrontando l’Anadolu Efes Istanbul, all’Unipol Forum.

Dall’infermeria di casa Olimpia arriva finalmente qualche novità. Coach Ettore Messina ritrova infatti Zach LeDay, che non si è potuto rendere disponibile nella trasferta di campionato a Scafati. Un cambiamento importante, siccome in EuroLega è stato il giocatore finora più continuo, con 13.2 punti di media e tutte le quattro gare chiuse in doppia cifra.

L’Olimpia non avrà però ancora Josh Nebo Ousmane Diop. Assenze molto pesanti, perché colpiscono tutte lo stesso settore. E in mattinata si è aggiunta un’altra tegola: non ci sarà neanche Fabien Causeur, come la società milanese ha comunicato sui propri canali social.

“A causa di una lombalgia acuta Fabien Causeur non sarà disponibile nella gara di stasera contro l’Efes” recita la nota ufficiale. 

Non era un predestinato. Non era un atleta particolarmente attraente. Non era un talento precoce. E non ha iniziato bene neanche la stagione a Milano, trovando poco spazio.

Altra brutta notizia, insomma, e il momento di difficoltà non vuole proprio saperne di cessare. Ma non bisogna mai buttarsi giù, come ha detto lo stesso LeDay in vista della gara: “Ogni tifoseria ha la propria cultura e ti supporta a modo suo: sta a noi in campo trasmettere energia agli spalti. Dovremo farlo già con l’Efes, perché so che quando ci riusciamo il nostro pubblico risponde e ci aiuta a superare le difficoltà. Per noi sarebbe importante soprattutto perché siamo una squadra con tanti giovani ed è dovere di noi elementi più esperti aiutarli”.

 

You may also like

Lascia un commento