Home Lega Basket A Olimpia Milano, tegole Lo e Mirotic: si accorciano le rotazioni

Olimpia Milano, tegole Lo e Mirotic: si accorciano le rotazioni

di Salvatore Caligiuri

La parola sosta nel basket moderno per le squadre migliori del continente europeo non esiste. Dopo l’impegno a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv, l’Olimpia Milano si appresta ad affrontare un’altra trasferta. Gli uomini di Ettore Messina saranno di scena a Treviso domenica 14 aprile alle ore 17. I biancorossi non potranno contare su Devon Hall e, come riportato dal comunicato stampa sul sito della squadra, neanche su Nikola Mirotic e Maodo Lo. Il nativo di Titograd ha riportato una distrazione muscolare ai flessori della coscia destra mentre il tedesco un problema al ginocchio destro.

Olimpia Milano, Mirotic e Lo out: spazio a Voigtmann e Valentine?

Gli infortuni di Nikola Mirotic e Maodo Lo costituiscono una vera e propria tegola per l’Olimpia Milano a questo punto della stagione. Tuttavia, una possibile soluzione alla piccola emergenza nel reparto guardie potrebbe essere un impiego maggiore per il nuovo arrivato Denzel Valentine. La guardia ex Chicago Bulls non ha brillato nel suo esordio casalingo contro Trento (solo cinque minuti e un tiro sbagliato) ma può accedersi da un momento all’altro grazie al suo talento. Dovrebbe trovare maggior minuti anche Giordano Bortolani, protagonista di 5 punti nella sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv. L’infortunio  dovrebbe costringere il playmaker tedesco al riposo per alcuni giorni, per poi essere rivalutato successivamente.

Nel reparto lunghi, vista l’assenza forzata di Nikola Mirotic per almeno due settimane, potrebbe essere coinvolto maggiormente Johannes Voigtmann, con un occhio di riguardo ai minutaggi del capitano Nicolò Melli. L’azzurro, essendo una colonna portante della squadra, è uno dei più impiegati ma con i playoff del campionato che si avvicinano sempre di più è bene non sovraccaricarlo troppo. Un altro giocatore che potrebbe ritagliarsi qualche minuto in più è Guglielmo Caruso, impiegato di recente in LBA, che ha fatto intravedere alcune cose buone nell’arco della stagione.

.

 

 

You may also like

Lascia un commento