Home Eurolega Olimpia Milano, Ettore Messina presenta la sfida di Eurolega col CSKA: “Duello a rimbalzo fondamentale”

Olimpia Milano, Ettore Messina presenta la sfida di Eurolega col CSKA: “Duello a rimbalzo fondamentale”

di Kevin Martorano
ettore-messina-olimpia-milano-cska-mosca

L’Olimpia Milano si appresta ad affrontare la gara di Eurolega in casa del CSKA Mosca, una delle principali candidate alla vittoria finale. Importante sarà il recupero di Zach LeDay in casa Armani Exchange, visto che l’ex Zalgiris Kaunas si è dimostrato uno dei giocatori chiave del roster meneghino.

Quella che andrà in scena giovedì 11 marzo rappresenta una sfida importantissima per la squadra italiana, dato che si tratta di una sfida tra la seconda e la terza forza della competizione, almeno stando alla classifica (CSKA 18-9 con una gara da recuperare, Olimpia Milano 18-10).

Un’eventuale vittoria milanese potrebbe rappresentare il passo decisivo verso un posto tra le magnifiche otto d’Europa, posto che l’Olimpia non trova dal 2014. Andiamo a vedere come Coach Ettore Messina ha presentato la sfida.

Olimpia Milano-CSKA, le parole di Ettore Messina

Queste sono state le parole spese da coach Ettore Messina, ex della sfida tra l’altro, per presentare la partita:

Il CSKA anche se ha perso il suo pivot titolare e dominante, Nikola Milutinov, e come peraltro tutte le squadre ha sofferto di alcuni infortuni, resta per organizzazione societaria, tradizione, la competenza dell’allenatore e dei giocatori, una perenne candidata al titolo di EuroLeague. Si tratta di una partita molto difficile e sappiamo bene, perché è quanto mancato totalmente nella partita di andata, quanto sarà fondamentale il controllo dei rimbalzi oltre che la difesa sui loro eccellenti tiratori.

Ricordiamo che nella sfida di andata tra queste due squadre, l’Olimpia andò ad un tiro libero dalla vittoria (Kyle Hines fece 1/2 dalla lunetta a tempo scaduto, che valse solo l’overtime, poi vinto dalla squadra russa col risultato di 87-91) nonostante il dominio a rimbalzo di Milutinov e compagni (33-60 con 19 rimbalzi catturati da Milutinov e 12 da Voigtmann).

La partita andrà in scena alle ore 18.00 italiane e sarà possibile seguirla, come di consueto, su Eurosport Player.

You may also like

Lascia un commento