Home Eurolega Olimpia Milano, contro l’Efes torna Leday: “Il pubblico ci aiuterà”

Olimpia Milano, contro l’Efes torna Leday: “Il pubblico ci aiuterà”

di Giacomo Zingaro

Nella quinta giornata di Eurolega l’Olimpia Milano ospita al Forum l’Anodolu Efes, per la partita contro la squadra turca coach Ettore Messina avrà nuovamente a disposizione Zach Leday, assente nella partita di campionato contro la Givova Scafati. L’apporto del giocatore americano, uno dei più costanti in questo inizio di stagione, sarà fondamentale per la squadra milanese chiamata a riscattare la brutta sconfitta di settimana scorsa contro lo Zalgiris Kaunas.

Leday, con tutta probabilità, sarà chiamato a giocare nuovamente da centro a causa delle assenze in questa posizione di Josh Nebo e Ousmane Diop. Nebo ha ripreso ad allenarsi con la squadra e dovrebbe tornare a disposizione a breve, mentre i tempi di recupero di Diop sono più lunghi. Nelle prime quattro partite di Eurolega, Leday ha chiuso sempre oltre la doppia cifra con una media di 13.2 punti.

Olimpia Milano-Anadolu Efes: le parole di Leday e Messina

Nella conferenza stampa prepartita Zach Leday ha chiamato a raccolta il pubblico del Forum, chiamato a spingere l’Olimpia al successo contro l’Efes di coach Mijatovic. “Il nostro obiettivo è trasmettere energia sugli spalti, quando ci riusciamo il nostro pubblico risponde presente e ci aiuta a superare le difficoltà”. L’ex giocatore del Partizan ha, inoltre, sottolineato il suo ruolo di mentore per i ragazzi più giovani, chiamati a crescere sotto la sua guida. “Siamo una squadra con tanti giovani ed è compito di noi elementi più esperti guidarli nei momenti più difficili”.

Anche coach Messina ha evidenziato l’importanza di imparare a gestire al meglio i momenti caldi della partita, a differenza di quanto avvenuto nel finale della partita contro lo Zalgiris. “Dobbiamo affrontare questa partita con calma, lavorando possesso dopo possesso con massima attenzione in difesa e cercando di costruire il miglior tiro possibile in attacco. Dovremo giocare con freddezza nei momenti difficili”. Il tecnico siciliano ha espresso grandi apprezzamenti per l’Efes, squadra che ha a disposizione tanti elementi di talento. “L’Efes è una squadra di grande talento ed esperienza, è un gruppo consolidato che ha lavorato prima con coach Ataman e poi con coach Mijatovic, proseguendo sulla stessa lunghezza d’onda”.

You may also like

Lascia un commento