Home Eurolega Olimpia Milano ancora sul mercato: si cerca un esterno

Olimpia Milano ancora sul mercato: si cerca un esterno

di Michele Nespoli

L’Olimpia Milano è ancora molto vigile sul mercato: come riporta PuntOlimpia sui propri profili social la squadra di Ettore Messina sarebbe alla ricerca un altro esterno. Le condizioni di Billy Baron preoccupano e si avverte anche la necessità di avere un vice Shields, attualmente fuori per infortunio.

Olimpia Milano, che profilo si cerca dal mercato?

L’Olimpia è a caccia di un altro esterno con caratteristiche che attualmente mancano al roster biancorosso. PuntOlimpia spiega come dal mercato si stia cercando una guardia che possa però giocare da ala piccola, ovvero da cambio di Shavon Shields. La dirigenza milanese infatti è tutt’altro che serena in merito allo stato di forma di Billy Baron: il tiratore americano è parso davvero parecchio indietro di condizione nelle prime uscite e potrebbe impiegare più tempo del previsto per entrare in forma. Oltre a ciò è necessario anche un giocatore che possa dare un po’ di minuti a Shields, il danese di Kansas City non può continuare ad essere l’unica ala piccola pura del roster dell’Olimpia e il solo Devon Hall non basta per sopperire a tutte queste mancanze.

Un intervento immediato e deciso sul mercato delle guardie/ali piccole dunque pare la soluzione più ovvia per provare a salvare la stagione europea. Di nomi concreti attualmente pare non ce ne siano ancora. PuntOlimpia parla di una trattiva tentata ma arenata con Damyean Dotson, guardia classe 1994 ex Knicks e Cavaliers. In ogni caso Dotson, attualmente in Cina, rappresenta bene il tipo di profilo che cerca la dirigenza milanese: una guardia “fisicata” che possa giocare anche da ala piccola. In questo modo infatti si potrebbe sopperire in un colpo solo alla mancanza di un 3 di backup e ai problemi fisici di Billy Baron. Un giocatore simile diverrebbe utile e importante anche quando Baron tornerà a giocare al suo livello, con l’augurio che ciò possa avvenire il prima possibile. Attendiamo aggiornamenti per capire chi potrà rivelarsi il prescelto per completare il reparto esterni dell’Olimpia Milano.

You may also like

Lascia un commento