Home Lega Basket ABasket mercato A L’Olimpia Milano si avvicina a Donatas Motiejunas

L’Olimpia Milano si avvicina a Donatas Motiejunas

di Federico Circhirillo

In questa fase di off season, dove la nazionale si prepara a giocare il Preolimpico, le squadre si muovono per chiudere i roster e l’Olimpia Milano potrebbe avere in Motiejunas uno dei giocatori che contribuiranno alla chiusura del proprio di roster. Dopo la vittoria del 31° scudetto della sua storia, la dirigenza della squadra si è subito messa all’opera per rinnovare il proprio roster. La notizia più incredibile è sicuramente il mancato rinnovo con Nicolò Melli, che si è poi accasato al Fenerbahce. Ma questa separazione era stata anticipata dalla partenza di un altro pilastro della squadra, Devon Hall, anche lui finito ai turchi.

Da quel momento sono stati annunciati quattro acquisti che sono andati a rinforzare la squadra: il primo un po’ a sorpresa è stata la guardia Armoni Brooks, che arriva dopo l’esperienza in G League. A seguirlo sono stati il playmaker Neno Dimitrijevic, il centro Josh Nebo e il ritorno di Zach LeDay. A loro si sono aggiunti il rinnovo biennale con Stefano Tonut che ne fa un giocatore importante per coach Ettore Messina. Ma il mercato in entrata non è ancora concluso, viste anche le uscite di Poythress e le scadenze di Hines e Voigtmann

Olimpia Milano, è Motiejunas il cambio di Nebo?

Nei pensieri dell’allenatore dell’Olimpia Milano Ettore Messina il centro titolare è il neoacquisto Josh Nebo e quindi si è messo alla ricerca di un giocatore che possa completare il reparto. E il nome più vicino alla società lombarda è quello del centro lituano Donatas Motiejunas, sempre più vicino a lasciare Monaco. Secondo quanto riporta BasketNews, riportato anche da noi, il Monaco ha un opzione per il rinnovo del contratto, ma sembrerebbe che non ci siano aggiornamenti e contatti tra le parti. Il giocatore vorrebbe intraprendere una nuova esperienza dopo il tempo trascorso nel Principato. Invece i corrispondenti lituani di BasketNews avrebbero intercettato alcune dichiarazione del centro lituano: “Se il Monaco non risponde nei prossimi giorni, dovremo farlo noi“. Questa dichiarazione sembrerebbe abbastanza chiara: il classe ’90 si sta avvicinando a grandi passi all’Olimpia Milano.

You may also like

Lascia un commento