Home Lega Basket ABasket mercato A L’Olimpia Milano si affida a Flaccadori: pronto il pluriennale

L’Olimpia Milano si affida a Flaccadori: pronto il pluriennale

di Mattia Picchialepri

Continua senza sosta il mercato LBA, con le squadre che cercano di prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Tra le compagini che si sono mosse maggiormente c’è l’Olimpia Milano che, secondo quanto titolato da L’Adige, avrebbe trovato un accordo per l’arrivo di Diego Flaccadori. Il playmaker sarebbe dunque pronto a firmare un contratto pluriennale con i meneghini, arricchendo il reparto esterni.

Esperienza e punti nelle mani: l’Olimpia Milano firma Flaccadori

La stagione appena trascorsa ha visto una finale scudetto da ricordare. Tantissimi campioni in campo, che si sono affrontati per ben 7 volte prima di decretare il vincitore. L’Olimpia Milano ha avuto la meglio sulla Virtus Bologna, in una serie tutt’altro che a senso unico. Ora, la dirigenza meneghina pesca dal mercato italiano per affrontare al meglio le prossime stagioni di LBA ed EuroLega. L’Adige, nella sua edizione odierna, ne è convinto: l’Olimpia Milano firmerà Diego Flaccadori, in uscita dall’Aquila Basket Trento.

Il playmaker, nella sua seconda parentesi in Trentino, ha mantenuto 12.9 punti di media in EuroCup, conditi da 3.6 rimbalzi e 4.6 assist. Flaccadori è un giocatore esperto, nonostante la relativamente giovane età: nella sua carriera veste principalmente la maglia dell’Aquila Basket Trento, dopo l’uscita dal settore giovanile della BluOrobica Bergamo. Con i bianconeri vince per ben 3 volte consecutive il premio di miglior Under 22 del campionato italiano, dal 2015 al 2018.

Nella sua carriera conta anche un’esperienza in Germania, con la maglia del Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, dove ha già varcato il palcoscenico dell’EuroLega. Si tratta di un ritorno, dunque, per lui nella massima competizione europea, regalando esperienza nel reparto guardie a coach Ettore Messina. In passato, il nativo di Seriate è stato anche vicino alla Virtus Bologna, ma non è mai arrivato l’accordo per via di qualche complicazione sul buyout. Ora, le V Nere hanno puntato su Bruno Mascolo, mentre l’Olimpia Milano, con tutta probabilità, si affiderà a Flaccadori.

You may also like

Lascia un commento