Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Come e quando Danilo Gallinari può tornare all’Olimpia Milano

Come e quando Danilo Gallinari può tornare all’Olimpia Milano

di Michele Nespoli

Sono tanti i dubbi sul futuro di Danilo Gallinari e come spesso succede, si torna a parlare anche di un suo ritorno all’Olimpia Milano, magari nella prossima estate. Il classe ’88 è reduce da una stagione ai Boston Celtics in cui è stato fermo per infortunio e in questa non sta competendo per obiettivi importanti: dopo un inizio con gli Washington Wizards infatti è stato scambiato ai Detroit Pistons, due squadre di certo non di prim’ordine nell’NBA. Si fanno dunque strada diverse opzioni per il futuro del Gallo, vorrà provare un nuovo assalto all’anello o sarà il momento per il ritorno in Europa?

Danilo Gallinari, possibile ritorno all’Olimpia Milano?

Il grave infortunio contro la Georgia dopo la firma coi Celtics, l’anno di stop, la trade a Washington e ora Detroit. La passata è stata una stagione molto sfortunata per Danilo e questa, a meno di novità, non dovrebbe portargli grandi soddisfazioni sportive. Quale può essere dunque il futuro del Gallo? L’età ormai inizia ad essere una nemica dell’ex Nuggets, Gallinari ad agosto spegnerà 36 candeline, e potrebbe essere tutto apparecchiato per il suo ritorno in Europa. Ovviamente la speranza del giocatore e del suo entourage è di trovare un accordo per il buyout con i Pistons o magari di ottenere una nuova trade, possibilmente in una squadra con ambizioni da titolo.

In ogni caso però a giugno il suo contratto andrà in scadenza e difficilmente potrà essere rinnovato alle stesse condizioni. Quindi quali possono essere le opzioni per l’avvenire di Gallinari? A meno di offerte clamorose da squadre NBA con chiare ambizioni da titolo potrebbe essere giunto il tempo per il suo ritorno in Europa. Il giocatore non sembra riscontrare più tanta fiducia dal mondo NBA, di conseguenza il Gallo potrebbe dover considerare altre piste. E ovviamente pensando ad un possibile approdo del giocatore italiano in Eurolega la prima squadra a cui tutti pensano è l’Olimpia Milano, squadra con la quale ha debuttato in LBA e nella massima competizione europea. Il rapporto del numero 8 della Nazionale con l’Olimpia è sempre stato ottimo e lui stesso ha sempre dichiarato come vorrebbe chiudere la carriera con le scarpette rosse, e sul noto sito Realolimpiamilano.com si parla anche di una promessa fatta al patron Giorgio Armani. Da tempo si parla di quando Danilo Gallinari tornerà “a casa”, potrebbe dunque essere arrivato il momento giusto? Nelle prossime settimane ne sapremo forse di più.

Ad ogni modo bisogna anche analizzare il roster milanese, che potrebbe anche eventualmente fare spazio a Gallinari. Va ricordato che l’Olimpia ha già tre giocatori di altissimo livello nello spot di ala grande: Nikola Mirotic, Nicolò Melli e Johannes Voigtmann. Un eventuale ritorno di Gallinari potrebbe dunque implicare un sacrificio sul mercato per la squadra di coach Messina.

You may also like

1 commento

Come e quando Danilo Gallinari può tornare all’Olimpia Milano – IL PORTALE DELLO SPORTIVO 17 Gennaio 2024 - 19:51

[…] Vai alla fonte Autore: Michele Nespoli […]

Risposta

Lascia un commento