Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, ufficiale l’arrivo di Maodo Lo

Olimpia Milano, ufficiale l’arrivo di Maodo Lo

di Michele Nespoli
Maodo Lo Alba Berlino

Olimpia Milano, ufficiale l’arrivo di Maodo Lo. Si tratta di una notizia nell’aria da tempo, visto che nel corso dei giorni scorsi vi avevamo già riportato dell’accordo tra le parti, ma nella mattinata di sabato 22 luglio è arrivata l’ufficialità.

Il playmaker tedesco firma un contratto biennale con la società meneghina, Maodo Lo è un classe 1992 e arriva nel capoluogo lombardo dopo aver disputato le ultime tre stagioni con la maglia dell’Alba Berlino. A Milano Lo si appresta a prendere il posto che in passato fu di Naz Mitrou-Long, ovvero quello del playmaker di riserva, e con tutta la probabilità condividerà il reparto con Kevin Pangos. Secondo Sportando Maodo Lo all’Olimpia Milano andrà a guadagnare un milione di euro per due stagioni.

Olimpia Milano-Maodo Lo, le dichiarazioni di Stavropoulos e del giocatore

Nel comunicato ufficiale del club milanese riguardo l’arrivo di Maodo Lo all’Olimpia Milano la società ha riportato anche le prime dichiarazioni del giocatore e il commento del general manager milanese Christos Stavropoulos. “Sono felice di far parte di un club così prestigioso e vincente come l’Olimpia. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida, in un’organizzazione di altissimo livello e con un coach esperto come Ettore Messina. Si apre un nuovo capitolo della mia carriera e sono felice di poterlo vivere a Milano ha dichiarato Maodo Lo, mentre questo è il commento di Stavropoulos: Maodo Lo è un giocatore atletico, un tiratore con grande esperienza di EuroLeague alle spalle, che conosciamo bene e porterà alla nostra squadra velocità, esplosività e affidabilità”.

Nell’ultima Eurolega con la maglia dell’Alba Berlino Maodo Lo ha viaggiato a 11.6 punti, 1.7 rimbalzi e 2.8 assist in 21.9 minuti giocati di media. Con l’Olimpia Milano il giocatore affronterà la sua prima avventura professionistica al di fuori dalla Germania.

You may also like

Lascia un commento