Home Eurolega Olimpia Milano, stop per Bolmaro: fuori per almeno 2-3 settimane

Olimpia Milano, stop per Bolmaro: fuori per almeno 2-3 settimane

di Salvatore Caligiuri
Leandro Bolmaro Olimpia Milano

L’ottavo turno di LBA si è concluso con il successo dell’Olimpia Milano contro la Vanoli Basket Cremona. ll club meneghino dovrà però fare a meno di Leandro Bolmaro per le prossime partite. Come riporta il comunicato del club, l’esterno argentino ha riportato un infortunio muscolare agli adduttori della coscia sinistra, che sarà rivalutato in 2-3 settimane. Lo stop per l’ex Barcellona arriva nel momento in cui il club meneghino aveva recuperato Shavon Shields e Ousmane Diop, in campo nel derby lombardo rispettivamente per 12 e 10 minuti.

Olimpia Milano, tegola Bolmaro: niente Fenerbahce e Stella Rossa

L’Olimpia Milano, reduce dal successo in Eurolega contro il Partizan Belgrado, subisce l’ennesimo infortunio di questo inizio stagione. Il comunicato parla di una rivalutazione fra 2-3 settimane ma non verranno corsi rischi per un infortunio così delicato. Dando uno sguardo ai prossimi impegni dei campioni d’Italia in carica, Bolmaro salterà le gare casalinghe contro Maccabi Tel Aviv, Tortona e Stella Rossa (con poche speranze di vederlo in campo contro Lyon-Villeurbanne) e la trasferta in Turchia con il Fenerbahce.

Le gare successive, dopo questo periodo impegnativo, sono la super sfida contro la Virtus Bologna in campionato e la trasferta contro il Barcellona, ex squadra di Bolmaro. L’Olimpia Milano spera di poter recuperare l’ex Minnesota Timberwolves per uno di questi due match ma tutto dipenderà dalla successiva rivalutazione. Il club lombardo perde uno dei suoi giocatori più importanti su entrambi i lati del campo, con Nenad Dimitrijevic e Nico Mannion chiamati a sopperire la sua assenza.

You may also like

Lascia un commento