Home Lega Basket A Olimpia Milano, niente sorprese: Ettore Messina resta alla guida

Olimpia Milano, niente sorprese: Ettore Messina resta alla guida

di Kevin Martorano
Olimpia Milano Ettore Messina

Non ci sono sorprese in casa Olimpia Milano per quanto riguarda la guida tecnica, visto che anche nella prossima stagione coach Ettore Messina sarà l’allenatore della prima squadra. A confermarlo è Messina stesso ai microfoni di BasketNews, noto sito web con cui aveva già parlato a riguardo nel corso della stagione appena conclusa. Il coach italiano negli scorsi mesi era stato messo in seria discussione da tanti addetti ai lavori, ma specialmente dopo la vittoria del terzo scudetto consecutivo coach Messina è determinato a continuare il suo lavoro a Milano almeno fino al 2026, vista l’estensione del contratto arrivata a dicembre.

Ettore Messina, i risultati con l’Olimpia Milano: serve rilanciarsi in Europa

Da quando è alla guida dell’Olimpia Milano, quindi dal 2019, il coach italiano ha conquistato con la sua squadra 3 scudetti, 2 coppe Italia, 1 supercoppa italiana e raggiunto una volta le Final Four di EuroLeague, terminate poi con il terzo posto. Da segnalare anche che una stagione si sia conclusa senza lo scudetto assegnato, visto che c’è stata l’epidemia di Covid-19.

Senza giri di parole, in Italia la squadra milanese sembra aver aperto una dinastia: tre scudetti consecutivi è qualcosa di storico, avendo superato anche un’avversaria di alto livello come la Virtus Bologna in queste annate. Nonostante ciò, è palese come all’Olimpia Milano manchi qualcosa: l’affermarsi costantemente tra le prime 8 d’Europa, giocando dunque la post-season. Il roster costruito, specialmente nell’ultima stagione, è di primissimo livello, ma non sono arrivati neanche i play-in. L’obiettivo per la prossima stagione sarà dunque quello di tornare a giocare la post-season europea, anche se non sarà facile visto il livello sempre più alto in EuroLeague.

You may also like

Lascia un commento