Home Lega Basket A Nicolò Melli: “Olimpia? Una settimana non cancella 3 anni, grato a Messina”

Nicolò Melli: “Olimpia? Una settimana non cancella 3 anni, grato a Messina”

di Stefano Sanaldi
Nicolò Melli top scorer in Olimpia Milano-Derthona

L’ormai ex capitano dell’Olimpia MilanoNicolò Melli, torna a parlare della sua separazione dalla formazione milanese. Lo fa in una intervista concessa a Sky Sport, nella quale usa delle parole molto pacate e di gratitudine verso tutto l’ambiente biancorosso, che ha lasciato senza rancori.

Olimpia Milano, Melli: “Una settimana non rovina tre anni”

L’ex giocatore dell’Olimpia Milano, Nicolò Melli ha rilasciato un’intervista in cui è tornato a parlare del suo addio a Milano. Melli ha usato parole di gentilezza e gratitudine verso un ambiente che lo ha apprezzato come uomo e come giocatore. Queste le dichiarazioni più importanti.

La prima domanda fatta a Melli non poteva che essere sul suo ritorno al Fenerbahçe: “Sono molto contento di tornare in un posto dove sono stato bene. Mi hanno voluto fortemente, quindi sono molto contento e carico per questa nuova vecchia avventura”. Già, perché Melli ha già vestito la maglia del Fenerbahçe nel biennio 2017-2019, arrivando a disputare la finale di EuroLeague nel 2018.

Si entra poi nell’argomento Olimpia, con una domanda sul suo addio ai colori biancorossi: “E’ stato sicuramente un periodo di cambiamenti, tante cose, è successo tutto in pochissimo tempo. L’addio è stato un po’ frettoloso, questo non toglie comunque che io abbia passato tre anni bellissimi a Milano. Sarò per sempre grato alla proprietà e a Ettore per avermi riportato a Milano e avermi fatto capitano. Sono comunque stato capitano di una squadra che ha vinto tre scudetti consecutivi, ho giocato con compagni straordinari e sono stato in un’organizzazione super”.

Infine non si poteva che chiedere a Melli un commento sulla sua esperienza all’Olimpia Milano: “L’ultima settimana sicuramente non cancella tre anni intensi. Anni con tanti bassi, ma anche altri e, soprattutto, tre scudetti, con tre soddisfazioni per una città come Milano che, come ho detto e scritto, amo. L’ultima settimana è stata un po’ burrascosa, ma non cancella tre anni, non cancella la gratitudine nei confronti delle persone che mi hanno permesso di fare questa avventura“.

Tengo a precisarlo perché sembrava fossi io ad aver chiuso una porta o altro. Come ho detto prima, è stato tutto un po’ veloce, ma fa parte del gioco e va bene. Ripeto, tutto questo non cancellerà i tre anni stupendi che ho vissuto a Milano”.

You may also like

Lascia un commento