Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, Motiejunas più vicino grazie a… Papagiannis

Olimpia Milano, Motiejunas più vicino grazie a… Papagiannis

di Salvatore Caligiuri

Il mercato LBA non si ferma neanche durante il Preolimpico. Le squadre di vertice pensano a costruire il roster utile per la prossima stagione, come al solito lunga ed estenuante. L’Olimpia Milano, che ha messo a segno il colpo Ousmane Diop, sarebbe sempre più vicina a Donatas Motiejunas. Secondo quanto riportato da SDNA, il Monaco starebbe puntando fortemente il centro greco Georgios Papagiannis. La manovra libererebbe definitivamente il lituano in direzione Italia, con i campioni d’Italia in carica pronti a firmarlo. L’ex Houston Rockets ha messo a referto una media di 8.8 punti e 3.4 rimbalzi con la maglia dei monegaschi.

Olimpia Milano, Motiejunas si avvicina: tecnica e spessore sotto canestro

Il Fenerbache, squadra attuale di Georgios Papagiannis, ha deciso di cambiare molto nel reparto lunghi. L’arrivo di Nicolò Melli proprio dall’Olimpia Milano, è stato seguito dalla partenza di Jonathan Motley in direzione Tel Aviv e anche il centro greco potrebbe lasciare la Turchia a stretto giro. Il Monaco, che così facendo potrebbe lasciare andare Motiejunas, troverebbe un giocatore con mano da fuori e con una forte presenza sotto i tabelloni. Il centro greco sta disputando il Preolimpico con la sua nazionale e sfiderà la Slovenia di Luka Doncic per un posto nell’atto conclusivo della manifestazione.

L’arrivo di Motiejunas all’Olimpia Milano fornirebbe quella dimensione interna che manca attualmente nel roster dei biancorossi. Il lituano andrebbe ad arricchire una batteria lunghi di tutto rispetto, formato dal neo acquisto Josh Nebo, Nikola Mirotic, Giampaolo Ricci e Ousmane Diop. Il centro ex New Orleans Pelicans può essere efficace servito spalle a canestro ma nell’ultima stagione ha dimostrato di avere anche la soluzione da fuori, seppur non esplorata con continuità. Anche il nativo di Kaunas è attualmente impegnato nel Preolimpico e sarà avversario dell’Italia il prossimo 6 luglio alle ore 22.00.

You may also like

Lascia un commento